VIDEO Papa Francesco incontra in Vaticano israeliani e palestinesi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Tra loro anche l'ex primo ministro israeliano, l'ex ministro degli Esteri palestinese e alcuni attivisti per la pace Papa Francesco ha incontrato giovedì nel suo studio in Vaticano un gruppo di israeliani e palestinesi, tra cui l’ex primo ministro israeliano Ehud Olmert e l’ex ministro degli Esteri palestinese Nasser Al-Kidwa. A loro si sono aggiunti l’attivista per la pace palestinese Samer Sinijlawi e l’attivista per la pace israeliano Gershon Baskin. (LAPRESSE)

Su altre testate

Papa Francesco incontra in Vaticano israeliani e palestinesi 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’ex premier israeliano Ehud Olmert e l’ex ministro degli Esteri dell’Autorità Nazionale Palestinese Nasser al-Kidwa, due figure su fronti diversi e che in passato hanno rappresentato visioni opposte, oggi si trovano incredibilmente uniti nel presentare in giro per il mondo un piano di pace congiunta. (Mosaico-cem.it)

L'unica soluzione possibile è quella di due popoli e due Stati, uno Stato Palestinese, e uno Stato Israeliano». Netanyahu ha trascinato Israele nella guerra più dolorosa e sanguinosa che abbiamo mai fatto. (Corriere TV)

Olmert e Al-Kidva dal Papa, dialoghi per un piano di pace

Stamattina il Pontefice ha ascoltato per mezz'ora una piccola delegazione di notabili palestinesi e israeliani che assieme stanno girando per l'Europa a parlare congiuntamente di un sogno. Un'ipotesi certamente complicata e ormai resa sempre più difficile dalla guerra in corso che si è ampliata su altri fronti. (ilmessaggero.it)

Ehud Olmert, 78 anni, ex primo ministro dello Stato di Israele ha incontrato stamattina Papa Francesco, assieme all’ ex ministro degli Esteri dello Stato palestinese Nasser Al-Kidva, e ad una delegazione di attivisti per la pace. (Vatican News - Italiano)

Nasser al Qudwa è il nipote del leader palestinese Yasser Arafat, ex rappresentante dell’Olp alle Nazioni Unite dal 1991 al 2005 e ministro degli Esteri dell’Anp fino al 2006. (Il Fatto Quotidiano)