Ondata di caldo estremo a Milano, due giorni da bollino rosso: “Rischio collasso da calore”

Più informazioni:
Migranti

Saranno due giorni afosi e caldissimi martedì 30 e mercoledì 31 luglio a Milano. Il ministero della Salute ha emesso il bollino rosso – cioè il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione – per 13 città, tra cui il capoluogo lombardo. Sono previste temperature massime con picchi fino a a 36 gradi e un livello di umidità molto elevato (anche sopra il 50%): una miscela estremamente pericolosa, soprattutto per gli anziani. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

L'anticiclone africano stringe Milano e la Lombardia in una morsa di caldo, con massime di 36 gradi e notti tropicali in città. (Fanpage.it)

Dopo un fine settimana rovente sulla regione Lombardia continua ad insistere una circolazione anticiclonica subtropicale, occasionalmente disturbata da blanda instabilità dovuta ad una vasta circolazione depressionaria sull’Europa centro-settentrionale. (Valseriana News)

buona 66 n/d Rilevazione Radar: 9 :00 precipitazioni assenti intensità: 0 su 12 Meteo Milano: oggi poco nuvoloso, Martedì 30 sole e caldo, Mercoledì 31 poco nuvoloso (iLMeteo.it)

Meteo Milano: cambia la data in cui torna la pioggia; la nuova previsione

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lunedì 29 luglio, gli esperti di 3Bmeteo prevedono innocue nubi sparse sull'Alta Val Padana. (MilanoToday.it)

La settimana è iniziata con tempo soleggiato e calura estiva in gran parte d'Italia, e anche a Milano il sole è stato accompagnata dal caldo afoso, sebbene almeno per il momento non eccessivo. Insomma, una svolta inattesa, con le relativamente fresche e instabili correnti atlantiche che, rispetto a quanto descritto negli ultimi giorni, sembrerebbero voler arrivare in anticipo. (MeteoGiuliacci)