Torino-Bologna 0-2, Dallinga e Pobega decisivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Torino, reduce da un periodo altalenante, ha subito una sconfitta casalinga per 0-2 contro il Bologna, che ha confermato il suo momento positivo e si è consolidato in zona Europa. La partita, valida per la 17ª giornata di Serie A, ha visto i felsinei imporsi grazie alle reti di Dallinga e Pobega. Il primo gol, segnato da Dallinga, è stato il suo primo in Serie A e ha spianato la strada per la vittoria del Bologna. Pobega, ex della sfida, ha poi raddoppiato, chiudendo definitivamente i conti.
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha commentato la sconfitta in conferenza stampa, esprimendo il suo dispiacere ma anche la determinazione a non abbattersi. Ha riconosciuto la superiorità del Bologna, che l'anno scorso ha dimostrato il suo valore arrivando in Champions League. La squadra granata, nonostante l'impegno, non è riuscita a contrastare l'efficacia degli avversari, che hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create.
Il Bologna, guidato da Italiano, ha schierato una formazione con Ravaglia fra i pali e Holm riportato a destra in difesa. Il trio formato da Dominguez, Ferguson e Odgaard ha agito sulla trequarti alle spalle del centravanti Castro. Nonostante l'assenza di Ndoye e Orsolini recuperato solo per la panchina, la squadra ha mostrato compattezza e determinazione, riuscendo a portare a casa tre punti preziosi.
Il Torino, invece, rimane al decimo posto in classifica, con molti problemi da risolvere. La contestazione dei tifosi nei confronti del presidente Cairo continua, rendendo il clima intorno alla squadra sempre più teso.