I menu stilosi di Metaphor: ReFantazio sono complicati da realizzare, dice il director

I menu stilosi di Metaphor: ReFantazio e degli episodi di Persona sono complicati da realizzare: lo ha rivelato il game director Katsura Hashino, dicendo che si tratta di un lavoro lungo e tutt'altro che piacevole. "In generale, il modo in cui la maggior parte degli sviluppatori realizza le interfacce è molto semplice", ha spiegato Hashino, "ed è ciò che cerchiamo di fare anche noi: proviamo a mantenere le cose semplici, pratiche e utilizzabili. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Prima chiamato Re:Fantasy e poi trasformato in Metaphor: ReFantazio, questo è uno dei progetti di ATLUS che aspettavo da una vita e che segna per il team di Shin Megami Tensei e Persona un nuovo percorso con un universo inedito. (N3rdcore)

Advertisement In quest'ultimo caso, infatti, la trinità è composta da Katsura Hashino, Shigenori Soejima e Shoji Meguro, rispettivamente mente creativa, artista visionario ed eccelso compositore di alcuni tra i giochi di ruolo più belli della storia del medium, su tutti gli ultimi tre Persona. (Spaziogames.it)

Una metafora - è il caso di dirlo - dei tempi che corrono, di come il mercato si è trasformato dopo che il successo di Persona 5 ha sdoganato uno dei marchi più poliedrici per ciò che concerne il gioco di ruolo nipponico. (Multiplayer.it)

Metaphor: ReFantazio, ecco il meraviglioso trailer di lancio

Nato dalle menti creative dietro Persona 3, 4 e 5, il gioco ci immerge in un mondo di fantasia unico in cui viaggeremo in compagnia di una fata, Gallica, per spezzare la maledizione lanciata sul principe perduto del regno, aiutati dai magici poteri degli "archetipi". (MondoXbox)

Realizzato dalle menti creative che hanno dato vita a Persona 3, 4 e 5, Metaphor: ReFantazio trasporta i giocatori in mondo fantasy in cui il protagonista viaggerà in compagnia di una fata, Gallica, per spezzare la maledizione lanciata sul principe perduto del regno. (The Games Machine)

Il nuovo gioco di ruolo di Atlus, Metaphor: ReFantazio, si presenta con un trailer di lancio che unisce spettacolari sequenze di gameplay a una cover dei Radiohead. Il video, della durata di circa due minuti, offre uno sguardo approfondito sul mondo fantasy e lo stile artistico del titolo creato dagli autori di Persona. (Tom's Hardware Italia)