Consulenze, soldi ai teatri e bonifiche industriali. Nel decreto Infrastrutture le ultime mance del centrodestra

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

E menomale che il messaggio fatto filtrare in Parlamento da Palazzo Chigi e dal ministero dell’Economia invitava alla prudenza. A non scambiare il decreto Infrastrutture per l’ennesimo provvedimento da riempire con richieste fuori tema e per giunta costose. A non disattendere, ancora una volta, ai richiami del Quirinale sui decreti “omnibus” e alla regola aurea delle spese zero in vista di… (la Repubblica)

Su altri media

E uno di loro è stato pure governatore per cinque anni”. Lo ha detto, alla Camera dei deputati, Daniela Morfino, deputata siciliana del Movimento 5 stelle, intervenuta in dichiarazione di voto sul decreto Infrastrutture del ministro Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Il completamento di questa infrastruttura rappresenta una priorità per il tessuto economico, sociale e turistico veneto, tanto più considerando quanto i restanti collegamenti del nostro territorio verso nord negli ultimi anni siano stati messi duramente alla prova da frane e smottamenti. (tviweb)

Con 162 voti sì, 85 no e tre astenuti è arrivato l'ok della Camera alla fiducia sul dl Infrastrutture. Resta fuori invece l'emergenza siccità. (Fanpage.it)

Dl Infrastrutture: De Monte (Iv), 'da Salvini risposte inadeguate'

Il governo ottiene la fiducia dell'aula della Camera sul decreto Infrastrutture con 162 sì e 85 contrari. Il provvedimento firmato dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, superato il primo scoglio in attesa, domani, del voto finale, prima del passaggio in Senato, che sarà chiamato a trasformarlo definitivamente in legge. (LaC news24)

Il Governo ha deciso di porre la fiducia sul Decreto Infrastrutture, il documento che al proprio interno include anche il progetto della realizzazione del ponte sullo Stretto. La votazione è prevista per lunedì a Montecitorio e si pone l’obiettivo di accelerare l’operatività della società Stretto di Messina e rispettare il cronoprogramma per avviare i cantieri del collegamento tra Sicilia e Calabria. (Quotidiano di Sicilia)

“Sono troppi gli aspetti insoddisfacenti di questo decreto, come insoddisfacente è la sua visione complessiva: per questi motivi il voto del gruppo di Italia Viva non potrà essere che negativo”. Lo ha detto Isabella De Monte, deputata di Italia Viva, nel corso delle dichiarazioni di voto sulla fiducia al Dl Infrastrutture. (Civonline)