Djokovic sfida Sinner: "Quando gioco contro i giovani...", parole minacciose

Per un Rafa Nadal che si ritira, c'è un Nole Djokovic non ha ancora alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo e anzi lancia una sfida ai suoi eredi, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il 37enne serbo, ormai ultimo dei Fab four del tennis ancora in attività (hanno detto addio, prima di Nadal, anche Roger Federer e Andy Murray) rinforza il suo primato di giocatore con più semifinali all'attivo nei Masters 1000 (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Nole ha chiuso il programma dei quarti di finale nel Masters 1000 cinese con il successo su Jakub Mensik Da una parte Jannik Sinner e Tomas Machac, dall’altra Novak Djokovic e Taylor Fritz. Sono queste le semifinali del Rolex Shanghai Masters, il penultimo “1000” della stagione che si sta disputando sul cemento di Shanghai. (TennisItaliano.it)

Aveva illuso tutti che potesse arrivare la sconfitta, invece ancora una volta Novak Djokovic ha lasciato tutti a bocca aperta, a poche ore dal ritiro annunciato dall'amico e rivale Rafa Nadal. (ilmessaggero.it)

Il cammino affrontato, finora, nel Masters1000 di Shanghai va in questa direzione. (OA Sport)

Djokovic avanza in semifinale a Shanghai, sfiderà Fritz: possibile incrocio con Sinner in finale

Novak Djokovic soffrendo un po’ si guadagna la semifinale del Masters 1000 di Shanghai: 6-7(4) 6-1 6-4 a un Jakub Mensik da applausi. Il ceco ha giocato un bellissimo match e a breve tornerà su questi palcoscenici: oggi ha già dimostrato di avere la stoffa dei grandi. (OA Sport)

Per il campione serbo vittoria in rimonta. Ora affronterà lo statunitense Taylor Fritz (n.7 del mondo) che si è sbarazzato piuttosto facilmente del belga David Goffin (6-3, 6-4). (Il Mattino di Padova)

La partita si preannuncia come un test di resistenza e strategia tra il veterano serbo e l’americano in grande crescita. Djokovic, che punta al suo 100° titolo in carriera, ha raggiunto questa fase del torneo nonostante qualche difficoltà, mentre Fritz è arrivato qui senza perdere un set. (SNAI Sportnews)