Inghilterra, Tuchel messo subito in difficoltà dalla domanda sull'inno: "Mi prenderò un po' di tempo"

Video suggerito A cura di Paolo Fiorenza È dunque Thomas Tuchel il nuovo CT dell'Inghilterra, dopo l'interim post Mondiali di Lee Carsley: il 51enne tedesco è il terzo allenatore straniero della nazionale dei Tre Leoni, dopo Eriksson e Capello. L'ex tecnico di Borussia Dortmund, PSG, Chelsea e Bayern è stato ‘accolto' con editoriali al vetriolo sui tabloid britannici e post sui social impregnati di pregiudizio, un benvenuto che oggi ha avuto il suo seguito nella sua conferenza stampa di presentazione. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. A darne notizia la Football Association, con questo comunicato: "La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. (Milan News)

A convincere i dirigenti della Football Association della necessità di ingaggiare un nuovo CT, chissà, magari è stata la formazione scelta da Lee Carsley contro la affrontare l’amichevole con la Grecia. (L'Ultimo Uomo)

La firma è arrivata. Thomas Tuchel è il nuovo ct dell'Inghilterra, pronto a prenderne le redini a partire dal 1° gennaio 2025, quando subentrerà al tecnico ad-interim Lee Carsley. L'allenatore tedesco dovrà affrontare subito impegni importanti, portando la nazionale dei Tre Leoni alla qualificazione ai Mondiali del 2026. (Eurosport IT)

Tuchel alla guida dell’Inghilterra, la promessa ai tifosi: “Farò di tutto per la seconda stella”

L'allenatore tedesco ex Bayern e Chelsea raccoglie dunque l'eredità di Gareth Southgate e sarà il terzo commissario tecnico straniero nella storia della nazionale inglese, dopo Sven-Goran Eriksson (2001-2006) e Fabio Capello (2007-2012). (Sport Mediaset)

Un tedesco alla guida della nazionale di calcio inglese? La Football Association ha annunciato oggi che sarà Thomas Tuchel, 51 anni, ex tecnico del Bayern Munich, a rilevare il ruolo di allenatore della squadra dei Tre Leoni. (Corriere della Sera)

Il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra promette massimo impegno: sarà alla guida dei Tre Leoni a partire dal 2025. Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. (Goal Italia)