Mancano 350 autisti, a Milano altri tagli alle corse dei bus Atm. E i tranvieri sono in rivolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Le rimodulazioni che sono state effettuate con l’orario invernale per sopperire alla carenza di personale ad oggi risultano insufficienti e si continua a sopprimere senza risolvere il problema, creando un disservizio all’utenza e difficoltà lavorative al personale viaggiante”. La lettera, firmata dalla Rsu dei dipendenti del deposito Atm di via Novara e indirizzata ai responsabili del personale,… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli autisti di Stav, infatti, stanno guidando gli autobus della linea 46 (tra la fermata della metropolitana di Famagosta e il quartiere Cantalupa, alla frazione Sud della metropoli); sempre dl 12 ottobre il p… (La Provincia Pavese)
Arrivano i rinforzi. Atm, l'azienda che gestiscce il trasporto pubblico a Milano, continua a cercare misure per contrastare l'emorragia di autisti che ha costretto la società a tagliare alcune linee, arrivando anche ad esternalizzaree la gestione di una. (MilanoToday.it)
– Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico cittadino, nei prossimi mesi assumerà 400 autisti per sopperire ad una carenza ormai emergenziale. Una situazione non solo italiana: in Europa mancano, infatti, 105mila conducenti. (IL GIORNO)
"In vista nuove assunzioni in grado di ridurre o azzerare gli abbandoni", ha dichiarato Amerigo Del Buono, direttore dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico milanese. (Fanpage.it)
E dobbiamo trovare soluzioni, anche dal punto di vista economico». «Nessuno è contento del servizio di superficie che in questo momento eroghiamo. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Atm ha scelto di subaffidare alcune linee di bus milanesi per rispondere alla carenza dei conducenti. (Virgilio)