Tensioni al corteo degli studenti, il sindaco Lepore: “Non accettiamo lezioni da questa destra”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non accettiamo lezioni, in particolare da una destra di governo che quotidianamente utilizza le istituzioni democratiche per tornaconti di partito e per promuovere una chiara e mirata strategia della tensione, fatta di dichiarazioni volgari, strumentalizzazioni continue, mancanza di leale collaborazione tra istituzioni stesse". Sono le parole del sindaco di Bologna Matteo Lepore dopo i fatti che si sono verificati durante il corteo degli studenti (video) organizzato ieri per esprimere solidarietà ai coetanei dopo quanto accaduto a Pisa e per fermare “il genocidio in Palestina”. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Erano presenti i collettivi delle scuole e c’erano ‘Cambiare rotta’ e ‘Osa’. Cosa è successo? "Una presunta manifestazione studentesca. (il Resto del Carlino)
Corteo a Bologna: violenti impediscono dialogo Ultimo Aggiornamento: 02/03/2024 (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)
BOLOGNA «Come genitori non possiamo rimanere silenti difronte agli atti di violenza delle forze dell'ordine nei confronti delle ragazze e dei ragazzi di Pisa e Firenze che manifestavano un'idea senza alcun intento aggressivo» scrivono in una lettera pubblica i genitori di molte scuole secondarie bolognesi: Galvani, Aldini Valeriani, Fermi, Copernico, Mattei, Belluzzi Fioravanti, Arcangeli e Righi… (La Repubblica)
Di Claudio Bozza Il fu leader del movimento che contrastò la Lega in Emilia Romagna ora è un consigliere del Pd. E quando è sceso in piazza a Bologna con gli studenti: «Qui non sei gradito» (Corriere della Sera)
Mattia Sartori, uno degli ex leader delle Sardine, ora consigliere comunale Pd a Bologna, è stato contestato alla manifestazione pro-Palestina di venerdì scorso. Nel video diffuso su social cambiarerotta_bologna e osa. (La Stampa)
Alla manifestazione c’era anche il consigliere comunale del Pd Mattia Santori, contro cui gli studenti hanno indirizzato dei cori. (Liberoquotidiano.it)