Leonardo DiCaprio e Vittoria Ceretti a cena in un ristorante di Roma. E le guardie del corpo allontanano i paparazzi con i laser

L’ultima trovata anti-paparazzo? La “strobe flash light”, ovvero una sorta di torcia elettrica che spara laser accecanti di colore blu contro i flash dei fotografi e manda in tilt gli esposimetri delle macchine digitali, impedendo quindi di scattare le foto. Ad utilizzarla di recente sono stati i bodyguard di Leonardo DiCaprio in pieno centro a Roma. Stando infatti alla ricostruzione fornita da “Leggo”, mercoledì 2 ottobre la star di Hollywood, la fidanzata Vittoria Ceretti e alcuni amici stavano cenando all’aperto in un ristorante nel centro di Roma (“Pierluigi” in Piazza de Ricci, ndr), quando sono stati avvistati da fotografi e cineoperatori (pare che nel gruppo ci fosse anche il decano Rino Barillari) che, ovviamente, non volevano lasciarsi sfuggire l’occasione di immortalare il divo e la 27enne modella italiana, con cui in estate ha festeggiato un anno d’amore veleggiando nel Mediterraneo a bordo di un superyacht. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Leonardo Di Caprio a cena a Roma: le guardie del corpo usano luci accecanti contro i paparazzi. Il celebre attore ha cercato di mantenere un basso profilo, ma la presenza delle sue imponenti guardie del corpo non è passata inosservata, attirando l’attenzione di curiosi e fotografi, tra cui il noto paparazzo Rino Barillari (vistanet)

Durante la settimana della moda, Leonardo DiCaprio è venuto a Milano per far compagnia alla sua ragazza, la top model italiana Vittoria Ceretti. Già che c'era, si è fatto una serata mondana ed è andato a mangiare al Vesta, il ristorante che fa parte della società di Leonardo Maria Del Vecchio. (MOW)

E per evitare gli scatti dei fotografi i bodyguard di Leonardo Di Caprio hanno utilizzato un laser con una luce accecante per gli obiettivi delle macchine fotografiche. È stato avvistato mentre cenava ai tavolini all'aperto del ristorante 'Pierluigi' di Piazza de Ricci, al centro di Roma, a due passi da via Giulia, insieme alla compagna, la modella bresciana Vittoria Ceretti (Repubblica Roma)

Leonardo DiCaprio e Vittoria Ceretti beccati a Roma, i bodyguard allontanano i paparazzi con laser accecanti

L’incontro ha attirato l’attenzione dei paparazzi che hanno provato di immortalare il momento. Tuttavia il tentativo è stato ostacolato in maniera inusuale: le guardie del corpo di DiCaprio hanno infatti utilizzato una nuova tecnica chiamata “Strobe Flash Light”, un dispositivo in grado di accecare temporaneamente i fotografi con un laser, rendendo difficili o impossibili le foto. (Radio 105)

E come sempre capita quando c'è qualche star, è subito scattata la corsa dei paparazzi per aggiudicarsi uno scatto. Questa volta, però, i fotografi italiani si sono trovati davanti a una spiacevole sorpresa. (La Gazzetta dello Sport)

Leonardo DiCaprio è a Roma con la compagna Vittoria Ceretti. (Fanpage.it)