Sciopero 5 ottobre dei mezzi pubblici: da Roma a Napoli gli orari e le fasce di garanzia

– Sarà autunno caldo sul fronte scioperi. A partire da quello del trasporto pubblico indetto per domani, 5 ottobre, dal sindacato Orsa per il mancato rinnovo del contratto di lavoro. La protesta di 24 ore interesserà tutta Italia, a eccezione di Milano dove lo sciopero è stato revocato dopo la precettazione dei lavoratori da parte del prefetto. Ecco dunque come si articolerà lo stop nelle varie città e quali saranno le fasce di garanzie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

A Milano, però, il sindacato l’ha revocato dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto per motivi di ordine pubblico. Rischio disagi nelle città per chi oggi userà i mezzi pubblici a causa di uno sciopero nazionale di 24 ore, proclamato da Orsa Tpl per rivendicare “diritti, sicurezza e un salario adeguato”. (Il Fatto Quotidiano)

Immergetevi nella corrente astrale magica di Paolo Fox! Questa settimana, l’incontrastato esperto d’astrologia di Rai2 ci condurrà in un’avventura tra le stelle, con le previsioni per sabato 5 ottobre 2024. (Tutto.TV)

L'intervento del Prefetto per la partita Inter-Torino e la manifestazione pro Palestina ha limitato l'agitazione alla sola fascia serale. Il sindacato: "Revocare l'azione di protesta" (Fanpage.it)

Sciopero sabato 5 ottobre 2024, trasporto a rischio per 24 ore: orari dei mezzi città per città

Trasporto pubblico a Napoli A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)

Quali saranno gli orari e le modalità. Lo sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore di sabato 5 ottobre 2024 è indetti da Orsa trasporti: possibili disagi a Roma, Napoli, Bologna e altre città italiane. (Fanpage.it)