Incidenti in Puglia, la mappa delle strade killer: dalla Statale 16 alla 275 nel Salento, tutti i numeri dell'emergenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Più incidenti in Puglia nel 2023, anno terribile dal punto di vista della sicurezza stradale. L'ultimo report di Asset restituisce un quadro allarmante: più morti sulla Statali ma più incidenti sulle provinciali. La domenica è il giorno "terribile" e di notte i sinistri sono più pericoloso. Scopri la mappa delle strade killer scorrendo le slides (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Perché non si deve far affondare il trasporto pubblico locale L’ultimo elaborato dell’ISTAT sugli incidenti per il 2023 evidenzia una diminuzione del numero delle vittime, a fronte di una ripresa stabile della mobilità, ed un aumento in misura contenuta degli incidenti e del numero di feriti. (Start Magazine)

I dati sono stati elaborati e pubblicati dall’Istat in questi giorni, in collaborazione con l’Aci. Aumentano, di poco, anche i feriti, dai 37.912 del 2022 ai 38.028, mentre calano i morti: dai 402 dell’anno precedente ai 377 del 2023. (CremaOggi.it)

Calano le vittime ma i numeri continuano a essere da incubo: i dati relativi agli incidenti stradali in Italia, come confermato dal recente report Aci-Istat relativo all'intero 2023, confermano una vera e propria emergenza che si sta vivendo sulle strade italiane, con ancora troppi morti e feriti. (Virgilio)

I dati sono stati elaborati e pubblicati dall’Istat in questi giorni, in collaborazione con l’Aci. Cresce il numero degli incidenti stadali in Lombardia, dove tra il 2022 e il 2023 sono cresciuti dell’1,4%, passando da 28.786 a 29.190, e del 13% risoetto al 2021, quando erano 25.838. (CremonaOggi)

“Nei giorni scorsi è stato pubblicato il Rapporto annuale sull’incidentalità stradale redatto dal Centro monitoraggio sicurezza stradale dell’Asset sulla base dei dati raccolti e trasmessi all’Istat relativamente al 2023, che ha evidenziato ancora un incremento complessivo del numero degli incidenti stradali con lesione, delle vittime e dei feriti, non solo rispetto al 2022 ma anche agli anni precedenti. (PRESS REGIONE)

In uno scontro tra auto e camion, per esempio, è spesso il veicolo più leggere ad avere la peggio. Va detto anche che gli incidenti più rischiosi non sono necessariamente i più frequenti, per fortuna. (La Gazzetta dello Sport)