Cani e gatti massima attenzione ai botti di Capodanno (e non solo), ecco quali sono i consigli da seguire

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Cani e gatti massima attenzione ai botti di Capodanno (e non solo), ecco quali sono i consigli da seguire L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente indica quelli che sono i consigli di comportamento da seguire sia la notte di San Silvestro ma anche tutti gli altri giorni per tenere piu possibile i nostri amici quattro zampe al sicuro TRENTO. Lo scorso anno sono diverse centinaia gli animali morti e fuggiti proprio a causa dei botti e per questo motivo, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha deciso di lanciare i consigli di comportamento da seguire sia la notte di San Silvestro ma anche tutti gli altri giorni per tenere più possibile i nostri amici quattro zampe al sicuro. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

«Saremo presenti lungo le principali strade extraurbane di collegamento - ha confermato la dirigente della polizia stradale di Cagliari, Catia Paganelli - vogliamo fornire alcuni consigli agli automobilisti: verificare le condizioni del veicolo e dei pneumatici prima di mettersi alla guida, rispettare i limiti di velocità e commisurarla alle condizioni del traffico e meteo. (L'Unione Sarda.it)

Non solo stasera, ma un’intera settimana senza ‘botti’. (il Resto del Carlino)

– per ragioni di incolumità, sicurezza ed igiene pubblica e per garantire il benessere di persone ed animali su tutto il territorio comunale, negli spazi pubblici ed aperti al pubblico o di uso pubblico è altresì vietato l’uso e l’impiego, sotto qualsiasi forma, di petardi, bombolette spray schiumogene, fialette, e di qualunque altro oggetto o strumento che possa recare disturbo o molestia o pericolo di danno alle persone, animali e cose (art. (LaGuida.it)

Sito Istituzionale | Capodanno 2025, botti vietati con ordinanza

Capodanno e botti pericolosi: i consigli della questura (il Resto del Carlino)

Botti e furti, Capodanno da allerta rossa. «Nel comune - spiega - vige già il divieto di usarli e la violazione comporta sanzioni»: il regolamento di Polizia Urbana impone per tutto l’anno tale divieto e le multe ai trasgressori vanno da 25 a 500 euro. (ilgazzettino.it)

La misura vuole garantire la sicurezza urbana, l’incolumità fisica delle persone e degli animali, la tutela del patrimonio culturale e ambientale della città. Ambiente - Inquinamento - Rischi - Sindaco (Roma Capitale)