Nuovo tasto AI (ma è molto di più), Gemini ovunque e nuovi portatili: ecco le novità per i Chromebook

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È un autunno ricchissimo di novità per i Chromebook: Google ha appena annunciato un nuovo tasto chiamato Quick Insert che fa impallidire il tasto Copilot dei PC Windows, una serie di nuove funzionalità, ovviamente basate su Gemini (ma non solo), e due nuovi portatili.  Andiamo a scoprire cosa ci attende, anticipandovi che sebbene gli aggiornamenti in arrivo interessino maggiormente i Chromebook Plus (i portatili più potenti della serie, in grado di offrire software e funzionalità esclusive), ci sono novità importanti per tutti i Chromebook. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maggiore produttività e intrattenimento on-the-go con Lenovo Chromebook Duet (11”, 9) e Lenovo Chromebook Duet EDU G2, due laptop convertibili da 10,95 pollici con display 2K che bilanciano design e prestazioni. (Data Manager Online)

Google ha annunciato due nuovi Chromebook e un innovativo pulsante Quick Insert per accedere rapidamente alle funzionalità di intelligenza artificiale. I nuovi modelli sono il Samsung Galaxy Chromebook Plus e il Lenovo Chromebook Duet 11, che integreranno diverse funzionalità AI di Google. (Tom's Hardware Italia)

Dopo la bruciante retrocessione dalla massima serie, avvenuta al super tie-break del doppio di spareggio contro il Tennis Club Parioli nello scorso dicembre, i gialloblù di capitan Roberto Tarpani e del vice Andrea Grasselli sono pronti ancora una volta a dare battaglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pubblicità Come già visto su alcuni PC, anche i futuri Chromebook offriranno un tasto dedicato all’AI. Lo riferisce Google parando di due nuovi Chromebook di Samsung e Lenovo. Il primo è il “leggero e sottile” Chromebook Plus, il secondo lè ‘aggiornamento di uno dei Chromebook più portatili, riferendo ancora di nuove funzionalità software che sfruttano l’AI di Big G “per aiutare fare di più”. (macitynet.it)

Ai portatili Windows è successo di recente con il tasto Copilot, che permette agli utenti di accedere rapidamente al chatbot di intelligenza artificiale di Microsoft con un tocco. Adesso è arrivato il turno dei Chromebook (WIRED Italia)

Si tratta di due modelli compatti e leggeri, pensati per l’utilizzo in mobilità e in grado di sfruttare appieno tutte le caratteristiche di ChromeOS, con un’autonomia che, stando ai dati forniti da Lenovo, dovrebbe garantire agli studenti la possibilità di coprire l’intera giornata, senza dover ricaricare. (Libero Tecnologia)