Best in Travel 2025, le 30 mete da visitare scelte da Lonely Planet

Per Fabrizio De Andrè Genova era "come la madre. È dove ho imparato a vivere". Per Giorgio Caproni era città dell'anima "Brezza e luce in salita". Petrarca la definisce "città regale addossata ad una collina alpestre/superba per uomini e per mura,/ il cui solo aspetto la indica Signora del Mare". E ora anche gli esperti della Lonely Planet ne riconoscono l'indiscutibile fascino, incoronandola come unica meta italiana tra quelle del tradizionale Best in Travel. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Come ogni anno Lonely Planet ha redatto una lista delle mete da non perdere nell'anno che verrà: all'interno di "Best in travel 2025" troviamo le città, le regioni e le tendenze travel da cui lasciarsi ispirare per organizzare i prossimi viaggi. (Fanpage.it)

Come ogni anno, la celebre casa editrice Lonely Planet, nota in tutto il mondo per le sue guide turistiche, ha pubblicato la guida Best in Travel 2025 in cui vengono elencate ai viaggiatori le 10 migliori destinazioni di viaggio in categoria regioni, città e Paesi e anche le 10 tendenze del prossimo anno nel mondo travel. (SiViaggia)

Come ogni anno, la guida Best in Travel è pronta a suggerire agli appassionati del travel tutte le novità e i trend da non lasciarsi sfuggire per l'anno in arrivo, in questo caso, per l'appunto, il 2025: ecco perché l'ultima edizione arriva carica di novità, con 30 proposte di itinerari suddivise in 10 Paesi dove viaggiare, 10 regioni e 10 città. (SiViaggia)

Viaggi, dove andare nel 2025 secondo Lonely Planet. C'è anche una città italiana

C’è anche Genova, con la sua “aria spessa, carica di sale, gonfia di odori” — come cantava De André — tra le migliori destinazioni da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet. Puntuale come ogni anno è infatti uscita Best in Travel, la guida alle mete da esplorare redatta dalla famosa casa editrice australiana: consigli di viaggio da trasformare in progetti e nuove esperienze per l’anno a venire. (LifeGate)

Per concludere, spazio anche a quelle che saranno le tendenze del prossimo anno. Tra queste, troviamo il muoversi su rotaia (insieme ai 10 migliori viaggi sui binari dove, anche in questo caso, non è menzionato alcun percorso elvetico) e lo slow travel. (Corriere del Ticino)

Una di queste è una città italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)