Servizio civile in agricoltura, qualcosa non torna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Siracusa, dove è in corso il G7 Giovani, rimbalza una notizia in apparenza buona: il servizio civile in agricoltura diventa realtà. È il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida (nella foto La Presse) a darne notizia con una certa enfasi. Ma poche ore dopo arriva la risposta della Cnesc, la Conferenza nazionale enti Servizio civile, che raggruppa alcune delle principali organizzazioni accreditate con il dipartimento della Gioventù e del servizio civile. (Vita)
Se ne è parlato anche su altre testate
" Per la prima volta i giovani potranno servire la... La nascita del nuovo servizio civile agricolo non piace a molti. (Virgilio)
Dal 2 ottobre al 28 novembre, gli enti interessati potranno presentare i loro progetti per reclutare i giovani. Parte a breve il Servizio Civile Agricolo, un progetto fortemente voluto dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida (Orizzonte Scuola)
TRENTO. Servizio civile in agricoltura? Calovi: "Bene avvicinare i giovani a questo mondo ma 500 euro sono pochi". Guarda: "Incentivo a sfruttare legalmente i ragazzi nei campi" (il Dolomiti)
Al via il Servizio Civile Agricolo, voluto dal ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e dello foreste Francesco Lollobrigida, che ha annunciato la partenza, a breve, del progetto nell’ambito del G7 in corso in questi giorni a Siracusa (Tecnica della Scuola)
Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida ha lanciato il Servizio Civile Agricolo: tutto quello che c'è da sapere su cos'è e come funziona Dal G7 dell’Agricoltura, il ministro Francesco Lollobrigida ha lanciato il Servizio Civile Agricolo. (Virgilio Sapere)
"Sarà un anno a spese dello Stato - ha spiegato - che vuole valorizzare questa attività. (Adnkronos)