«Lo spot dell’iPad schiaccia l’ingegno umano». Apple costretta a ritirarlo

La pubblicità dei nuovi iPad mette nei guai Apple e indigna il web. L’azienda di Cupertino ha dovuto ritirare un suo spot televisivo, della durata di un minuto, in cui una pressa idraulica schiaccia strumenti musicali, attrezzi artistici, emoji e periferiche da gaming . Il controverso video, accompagnato dalla canzone del 1971 di Sonny e Cher “All I Ever Need Is You” , voleva illustrare la capacità del colosso di incorporare numerose funzionalità in un dispositivo più sottile, che racchiude app di editing grafico e musicale e potrà supportare anche videogiochi di “tripla A” (alta gamma), ma l’idea non è piaciuta al pubblico. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Apple, con il lancio del nuovo iPad Pro, ha pubblicato uno spot pubblicitario controverso che mostrava strumenti creativi distrutti da una pressa idraulica. Ora, Samsung replica all’annuncio con un breve video incentrato sul Galaxy Tab S9, che recita “La creatività non può essere schiacciata”. (iSpazio)

Se seguite il mondo della tecnologia sarete sicuramente incappati nella notizia riguardante il controverso spot di Apple sul suo nuovo iPad Pro. (SmartWorld)

Aver consapevolezza della propria forza è fondamentale per avere successo; ma quando è fuori controllo, rischia di sfociare nell’arroganza. Non sappiamo se avrà un impatto negativo sulle vendite l'ultima campagna di Apple per il lancio del nuovo ipad Pro; anche perché noi possessori di un qualsiasi dispositivo della casa di Cupertino, conosciamo quanto possa essere difficile migrare dai suoi sistemi operativi a quelli di altre compagnie. (Today.it)

Immagini recepite male dal pubblico e che hanno costretto Tim Cook ad annunciare che l’annuncio non sarà mai mandato in onda. Apple si è trovata costretta a ritirare una pubblicità mandata in onda per presentare la nuova versione dell’iPad pro all’evento tenutosi il 7 maggio scorso. (QuiFinanza)

Il motivo è l’ondata di indignazione popolare che ha investito il colosso di Cupertino alla prima messa online, tale da spingere Apple a scusarsi per “aver mancato il punto” nello spot. (Accordo.it)

La pressa inoltre aiuta a sottolineare come l'iPad Pro sia un oggetto sottile. (Multiplayer.it)