Cna: "Necessaria la proroga del concordato preventivo biennale"

REGGIO EMILIACna Reggio Emilia chiede che la scadenza del 31 ottobre per aderire al Concordato preventivo biennale venga prorogata al 30 novembre, per permettere alle imprese coinvolte di aderire alla nuova norma. La necessità della proroga è dovuta alla tardiva pubblicazione della circolare esplicativa da parte dell’Agenzia delle entrate e della presentazione dell’emendamento al decreto omnibus (relativo al ravvedimento speciale per le annualità 2018-2023), determinanti ai fini dell’adesione al concordato. (ReggioSera.it)

La notizia riportata su altri media

Le Associazioni nazionali dei commercialisti ANC – ANDOC – FIDDOC – UNICO hanno proclamato oggi l’astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24:00 del giorno 30 ottobre 2024 alle ore 24:00 del giorno 7 novembre 2024 e riguarderà l’invio dei Modelli Dichiarazione Redditi 2024. (Associazione Nazionale Commercialisti)

10:10 10:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Flash News 13:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Federcontribuenti presenta esposto sul concordato preventivo biennale

Il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, sarà a Taranto per partecipare al convegno “Whistleblowing e normativa 231 nel settore pubblico e privato” che si terrà, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di lunedì 21 ottobre. (Tarantini Time Quotidiano)

Quattro associazioni nazionali di commercialisti – Anc, Andoc, Fiddoc e Unico – hanno dichiarato sciopero dalla mezzanotte del 30 ottobre a quella del 7 novembre contro il rifiuto di concedere una proroga del termine del 31 ottobre 2024 per l’adesione. (Il Fatto Quotidiano)

Oggetto della segnalazione sono alcune pratiche amministrative adottate dall’Agenzia delle entrate nell’ambito delle comunicazioni riguardanti il concordato preventivo biennale (Cpb), che si ritengono scorrette e potenzialmente in contrasto con le normative vigenti. (Economy Magazine)