Marquez arbitro tra Martin e Bagnaia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marc Marquez, otto volte campione del mondo, si trova nuovamente al centro di una sfida mondiale, questa volta tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Nonostante sia troppo indietro per pensare a un recupero clamoroso, Marquez è tornato al vertice grazie alla Ducati, che il prossimo anno lo promuoverà nel team ufficiale. Dopo il successo di Phillip Island, Marquez è in grado di vincere ancora e giocarsi podi, rendendo la lotta al titolo ancora più avvincente.
Nel frattempo, Marquez disputerà le ultime tre gare con il team Gresini, prima di passare al team Ducati factory. Nella prossima stagione, il pluricampione di Cervera proverà a conquistare il suo nono titolo mondiale, mentre nella squadra di Nadia Padovani ci sarà il giovane Fermin Aldeguer ad affiancare Alex Marquez.
La lotta al titolo in MotoGP si fa sempre più difficile e delicata per il campione in carica Pecco Bagnaia. L'alfiere della Ducati mantiene ancora vivo l'obiettivo di conquistare il suo terzo trionfo mondiale in carriera, dopo quelli ottenuti nelle ultime due stagioni. Tuttavia, la scalata è diventata ancora più complicata, con Jorge Martin che ha preso ulteriormente le distanze da Bagnaia dopo la tappa di Phillip Island, portandosi a 20 punti dall'italiano a tre gare dal termine.
Il GP della Thailandia, che si terrà a Buriram sul tracciato del Chang International Circuit, sarà decisivo per la corsa al titolo. Con importanti punti in palio, la tappa di Buriram potrebbe segnare una svolta cruciale nella lotta per il titolo mondiale.