La nuova stagione fiction Rai parte con Leopardi. Il poeta dell'infinito, in prima serata su Rai1

Sarà Leopardi. Il poeta dell’infinito, diretto da Sergio Rubini, ad inaugurare la nuova stagione della fiction Rai nel 2025. La miniserie andrà in onda su Rai1 in prima serata martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. Sarà Leopardi. Il poeta dell’infinito, diretto da Sergio Rubini, che firma la sua prima regia televisiva, ad inaugurare la nuova stagione della fiction Rai nel 2025. La miniserie, in onda su Rai1 in prima serata martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, è una coproduzione di Rai Fiction, IBC Movie, Rai Com e Oplon Film, con il sostegno di Apulia Film Commission e di Marche Film Commission. (Finestre sull'Arte)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Andrà in... (Virgilio)

“Leopardi-Il poeta dell’infinito”, la miniserie evento che racconta la vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo Leopardi, arriva in prima serata su Rai 1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio 2025, diretta da Sergio Rubini che firma la sua prima regia televisiva. (Il Cittadino di Recanati)

La produzione del regista originario di Grumo Appula è stata girata in diverse parti d’Italia e la Puglia, per tre settimane, ha prestato alla pellicola molte ambientazioni. Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, infatti, andrà in onda su Rai 1 la fiction «Leopardi, il poeta dell’infinito» di Sergio Rubini (Corriere della Sera)

Rubini: «Porto in tv il mio Leopardi pop»

Giacomo Leopardi torna nelle Marche grazie alla serie tv girata a Montecassiano, Potenza Picena, Treia, Recanati, Offagna, Osimo, Pollenza, Ascoli e Macerata. (il Resto del Carlino)

Ma Antonio Ranieri insiste, continua a bussare al portone di San Vitale perché vuole che al suo amico, il grande poeta Giacomo Leopardi, venga data degna sepoltura. Anche le chiese sono chiuse e i morti vengono seppelliti nelle fosse comuni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se conoscete e amate Giacomo Leopardi, la miniserie di Sergio Rubini Leopardi – Il poeta dell’infinito (Rai1, martedì 7 e mercoledì 8 gennaio) probabilmente vi provocherà un piccolo sbandamento; se, al contrario, non vi piace perché lo considerate pesante e noioso, le due puntate fanno al caso vostro perché offrono un ritratto del poeta molto diverso da quello al quale siete, anzi siamo, abituati. (Avvenire)