Escursionista scivola in un canalone, intervento del Soccorso alpino in Piemonte
Il Soccorso alpino valdostano e quello piemontese, assieme alla Guardia di Finanza di Alagna Valsesia, sono intervenuti questa sera per recuperare un escursionista scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel comune di Carcoforo, in Valsesia La richiesta di intervento è stata inoltrata alla Centrale Unica del Soccorso valdostana alle 19 dalla Centrale operativa di Torino, che non poteva intervenire con l’elicottero per il recupero. (AostaSera)
Se ne è parlato anche su altri media
L’uomo, in difficoltà lungo un sentiero, era scivolato in un canalone, percorrendo un centinaio di metri, e si era gravemente ferito. La chiamata di emergenza è giunta alla Centrale Unica del Soccorso della Valle d'Aosta alle ore 19:00, inoltrata dalla Centrale operativa di Torino, che, a causa delle condizioni meteo e del terreno, non poteva intervenire con elicottero. (Valledaostaglocal.it)
É accaduto ieri, sabato 4 gennaio, a Carcoforo VERCELLI – Un uomo e la figlia adolescente sono stati salvati ieri, sabato 4 gennaio, dall’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico piemontese. È accaduto nei pressi di Carcoforo, in Valsesia (VercelliNotizie)
Un escursionista è scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel territorio comunale di Carcoforo (Vercelli), in Valsesia. La centrale operativa di Torino, non potendo intervenire in elicottero, alle 19 ha inoltrato la richiesta alla centrale unica del soccorso della Valle d’Aosta. (Il Fatto Quotidiano)
Un escursionista è scivolato per cento metri in un canalone nel territorio comunale di Carcoforo, in Valsesia. Escursionista scivola per 100 metri in un canalone in Valsesia, il salvataggio del soccorso alpino in un video Un escursionista è stato salvato dal soccorso alpino Valdostano Sav dopo essere precipitato per 100 metri in un canalone in Valsesia. (Fanpage.it)
Ha riportato un politrauma ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale Parini di Aosta. Un soccorso terminato in modo positivo grazie alla collaborazione tra i soccorsi piemontesi e il Soccorso alpino valdostano (La Stampa)
Senza di lei non sarei qui a raccontarlo”. Ha cercato di coprirmi, per proteggermi dal freddo, e prestarmi i primi soccorsi. (IL GIORNO)