Inchiesta sugli ultrà milanesi, il ruolo di Luca Lucci con i rapper e quei concerti di Fedez organizzati in Calabria

Inchiesta sugli ultrà milanesi, il ruolo di Luca Lucci con i rapper e quei concerti di Fedez organizzati in Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Dalle indagini della Dda di Milano sulle curve di Inter e Milan sarebbero emerse anche le «ambizioni imprenditoriali» del leader della Sud di Luca Lucci nel settore musicale per i suoi rapporti personali con i cantanti rap come Fedez, Emis Killa, Lazza, Tony Effe, Cancun, Gue Pequeno). Relazioni che «gli ha consentito di aumentare, in maniera esponenziale, e con pochissimi controlli, i propri guadagni, avviando preliminari accordi tesi a gestire i concerti di tali artisti, sia sul territorio nazionale (ed in particolare in Calabria), sia internazionale, facendo leva sull'intraprendenza del suo fedelissimo Hagag Islam», molto vicino a Federico Lucia e arrestato con Lucci, «già in contatto con alcuni imprenditori operativi nel settore, molti dei quali di origine calabrese». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Inter e Milan sotto esame, e il campo questa volta non c’entra. Lunedì molto movimentato per i nerazzurri e per i rossoneri per quanto sta accadendo in queste ore e che potrebbe avere delle ripercussioni concrete sui club, relativamente al caso dei rapporti tra le società e gli ultras e le infiltrazioni della criminalità organizzata all’interno delle rispettive tifoserie. (CalcioMercato.it)

La maxi operazione di polizia e guardia di finanza, coordinata dalla Dda della Procura di Milano, è l'ennesimo e importante tassello di un mosaico in cui le curve, in questo caso quelle meneghine, e tutto quello che gira intorno a loro, vengono disegnate come terreno fertile per gli affari delle cosche. (Tiscali Notizie)

Il mondo del tifo di Inter e Milan è stato sconvolto dall'indagine della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Milano, che ha portato stamattina all'arresto di 19 esponenti di rilievo delle curve di entrambi i club milanesi (16 in carcere e 3 ai domiciliari), con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di lesioni, percosse, resistenza a pubblico ufficiale, rissa, estorsione e intestazione fittizia. (Calciomercato.com)

'ndrangheta in curva, la telefonata tra gli ultrà e Simone Inzaghi: "Ecco cosa ci serve"

I tempi della finale di Champions League sono ancora di là da venire: in quel momento l’Inter è una squadra in grossa difficoltà. È la fine di gennaio 2023. (Il Fatto Quotidiano)

La Procura Federale chiede gli atti sul caso ultrà: cosa rischiano Inter e Milan II procuratore Giuseppe Chinè vuole acquisire l’ordinanza di custodia cautelare per valutare possibili violazioni da parte degli ultras di Inter e Milan: non sono escluse multe e squalifiche per le due società, come riportato da Repubblica. (Calciomercato.com)

Sono solo alcuni dettagli che emergono dalle indagini della Direzione distrettuale antimafia, della squadra Mobile milanese della Sisco nell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, che ha portato all'arresto di 18 ultrà. (Liberoquotidiano.it)