Maura Delpero, 'la mia omelia montanara senza tempo'

Maura Delpero, 'la mia omelia montanara senza tempo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un paesino in Val di Sole, una piccola comunità di montagna in cui tutti si conoscono, storie già segnate, dinamiche familiari nel ripetersi delle stagioni. Ma c'è l'imprevisto a scombinare le cose a Vermiglio nel 1944, quando il soldato disertore Pietro (Giuseppe De Domenico) che si è rifugiato lì, fa innamorare Lucia (Martina Schrinzi), la figlia del maestro Cesare (Tommaso Ragno) che resta incinta. (La Nuova Venezia)

Su altre fonti

Spiega: «Cosa si può dire sulla morte? Si può parlare del morire: questo film parla di auto-determinazione, di prendere la propria vita e il morire e renderlo proprio, come si vuole. (Vanity Fair Italia)

"Il mio film è la risposta a quelli che in Spagna vengono definiti discorsi d’odio ma che ci sono anche nel resto del mondo" (Adnkronos)

Ingrid (Moore), scrittrice di romanzi, e Martha (Swinton), ex reporter di guerra, da giovani erano care amiche. Un film sulla grande difficoltà di dire addio alla vita, sull'eutanasia, sull'amicizia al femminile, sull'incarnazione e con una grande coppia di attrici, Julianne Moore e Tilda Swinton, in grande forma. (Il Mattino di Padova)

Almodóvar a Venezia 81: “Il mio film dalla parte dell’eutanasia, dobbiamo essere padroni della nostra esistenza”

Peter Weir, Leone d’Oro alla carriera alla Mostra del cinema di Venezia, ha 80 anni appena compiuti, un Oscar onorario nel 2022 e all'inizio di quest'anno ha confermato che si sarebbe ritirato dalla regia. (La Stampa)

Insieme alle sue protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton, Pedro Almodóvar presenta, all'ottantunesima Mostra del Cinema di Venezia, il suo nuovo film, che si intitola La stanza accanto, partecipa al concorso e affronta temi scottanti e fondamentali. (ComingSoon.it)

L’autore, 74 anni (“ma è come ne avesse sette e mezzo per la freschezz… (la Repubblica)