Gremlos, rapper e influencer in gara a Sanremo Giovani - Ascolta
Una vera e propria polemica social è scoppiata sulla seconda serata di Sanremo Giovani. Gremlos, Selmi e settembre passano il turno, ma la vittoria di Gremlos su Rea ha scatenato l'ira del web. Appena dopo il verdetto della commissione, che ha promosso Gremlos, gli utenti social hanno cominciato a gridare allo scandalo. "La vittoria di Gremlos contro Rea é a dir poco imbarazzante". "Anche un sordo avrebbe fatto passare Rea", "Gremlos avanti solo per il milione di follower? Rea 1000 volte migliore", sono solo alcuni dei commenti che contestano la scelta, accusando la commissione di aver privilegiato la popolarità online della cantante che oltre ad avere la passione per la musica, è una nota influencer (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
A passare il turno, questa volta, la bellissima Grelmos e Settembre e Selmi, due volti già noti dai fan di X Factor. Continuano le sfide tra i giovani talenti pronti a far parte delle Nuove Proposte di Sanremo 2025. (DiLei)
Monta la polemica social sulla seconda serata di Sanremo Giovani. Appena dopo il verdetto della commissione, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo, che ha promosso Grelmos, gli utenti social hanno cominciato a gridare allo scandalo. (Adnkronos)
Dalla seconda puntata di Sanremo Giovani 2024, la competizione in onda su Rai 2 condotta da Alessandro Cattelan che porterà alla definizione del cast delle Nuove proposte di Sanremo 2025, sono usciti altri tre semifinalisti, dopo quelli della scorsa settimana. (Rolling Stone Italia)
Inizia a delinearsi il parterre degli artisti che accederanno alla semifinale di Sanremo Giovani. Durante la seconda puntata hanno superato il turno Grelmos, Selmi, Settembre che vanno ad aggiungersi agli artisti già selezionati nella prima puntata: Mazzariello, Mew, Tancredi. (Rai Storia)
Martedì 19 novembre Alessandro Cattelan ha condotto il nuovo appuntamento di Sanremo Giovani. La Commissione musicale formata da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo, ha selezionato i vincitori: Grelmos, Selmi e Settembre. (Sky Tg24 )
Ce l’ha fatta, i suoi sostenitori da Lucca e oltre non avrebbero mai dubitato. Risultato centrato anche per i suoi compagni di avventura, nella serata andata in onda martedì sera, Grelmos e Settembre. (LA NAZIONE)