L'ex presidente dell'Umbria Catiuscia Marini condannata a 2 anni per il caso dei concorsi in Sanità

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

L'ex governatrice della Regione Umbria Catiuscia Marini (Pd) è stata condannata a due anni per il reato di abuso d'ufficio nel processo sui concorsi pilotati nella sanità regionale. È stata invece assolta dall'accusa di associazione per delinquere. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Sono cadute invece le accuse più gravi, come quella dell’associazione per delinquere: «Non ha commesso il fatto». L’ex presidente della Regione Umbria è stata condannata a due anni di reclusione dal tribunale di Perugia per una presunta manipolazione dei concorsi banditi dall’Azienda ospedaliera e dall’Usl 1. (Open)

Federica Bartoli, nelle sue carte, effettua esplorazioni. La stratificazione che ne consegue è quantomai necessaria al raggiungimento della meta, o meglio, alla creazione del percorso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PERUGIA – Concorsopoli, condannati Catiuscia Marini, Gianpiero Bocci e Luca Barberini. La corte presieduta da Marco Verola ha letto dopo quasi 4 ore di camera di consiglio la sentenza del processo per i presunti concorsi pilotati in sanità, condannando a 3 anni l’ex assessore regionale alla Sanità, a 2 anni e 7 mesi l’ex sottosegretario agli Interni e leader dem in Umbria e 2 anni l’ex governatrice. (Umbria 7)

Concorsopoli, le parole dell'ex presidente Marini

In particolare l'associazione per delinquere è stata riconosciuta all'ex assessore regionale alla Sanità Luca Barberini, tre anni la pena complessiva inflitta anche in relazione agli altri episodi contestati, all'ex segretario regionale del Pd e sottosegretario Gianpiero Bocci, due anni e sette mesi, e all'ex direttore amministrativo dell'Azienda ospedaliera di Perugia, Maurizio Valorosi, un anno (già patteggiati due anni, pena sospesa). (Il Piccolo)

L'ex presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini (Pd) e' stata condannata a due anni di reclusione dal tribunale di Perugia per due degli episodi contestati nel processo per la presunta manipolazione di concorsi banditi dall'Azienda ospedaliera e dall'Usl 1. (Tiscali Notizie)

Concorsopoli, le parole dell’ex presidente Marini Le sue parole: “Rimangono in piedi alcuni reati tipici del pubblico amministratore, tra cui l’abuso d’ufficio. Sono serena che in secondo grado il mio avvocato Pepe saprà far valere le mie ragioni, come già fatto in primo grado su un reato più grave”. (Umbria TV)