Calafiori, super gol alla prima da titolare con l'Arsenal: l'ex difensore del Bologna trafigge il Manchester City all'Etihad

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zerocinquantuno.it SPORT

Dopo Joshua Zirkzee, che si era sbloccato all’esordio col Manchester United segnando al Fulham il 16 agosto, oggi pomeriggio è stata la volta di Riccardo Calafiori, che all’esordio da titolare con l’Arsenal ha fatto centro. L’ex difensore del Bologna, schierato terzino sinistro da Arteta nel big match sul campo del Manchester City campione in carica, in apertura si è fatto saltare da Savinho nell’azione che ha portato al gol di Haaland, poi però ha sfoderato una prestazione maiuscola in entrambe le fasi e al 22′ ha segnato il gol del momentaneo 1-1 con un fantastico sinistro dal limite all’incrocio dei pali. (Zerocinquantuno.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molti però non hanno capito il motivo dell'ammonizione con conseguente espulsione di Trossard, tanto da costringere la Premier League a spiegare cosa fosse accaduto. Il giocatore dei Gunners, già ammonito per un fallo in precedenza, ha subito un secondo cartellino giallo proprio alla fine del primo tempo. (Goal Italia)

Un punto guadagnato per i Citizen, due persi per l'Arsenal che ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l'espulsione prima dell'intervallo di Trossard. Gol, emozioni e spettacolo. C'è tutto in Manchester City-Arsenal che non ha tradito le attese: è finita 2-2 all'Etihad Stadium, con la squadra di Pep Guardiola che ha evitato la prima sconfitta stagionale grazie al gol al 98° minuto di Stones, bravo a risolvere una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. (Tutto Napoli)

Dopo il 2-2 pianto-show di Bernardo Silva e compagni: “Solo noi abbiamo provato a giocare a calcio. Il Liverpool ci affronta faccia a faccia, loro mai” Il City rosica per il catenaccio Arsenal: “Giocano sporco, ma tanto non vincono mai niente…” (IlNapolista)

Premier League, all'Arsenal non basta Calafiori: il Manchester City riacciuffa il 2-2 al 98'

Il manager dell'Arsenal Mikel Arteta stringe la mano al manager del Manchester City Pep Guardiola L'ondata di gol di Erling Haaland (Diretta)

Nel pomeriggio odierno è andato in scena una sfida ad alta quota in Premier League: quella tra Manchester City e Arsenal. Ad andare inizialmente in vantaggio erano stati i Citizens con la rete di Haaland al 9′. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il Manchester City, che pochi giorni fa non è andato oltre lo 0-0 contro un’ottima Inter, evita la prima sconfitta stagionale in Premier League in pieno recupero oggi contro l’Arsenal. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Haaland, ma al 22’ il primo gol inglese di Calafiori rimette la partita in parità. (TUTTO mercato WEB)