AI MEDICI DI FAMIGLIA DOSI IN SIRINGA PER I PROPRI PAZIENTI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Canale 12 SALUTE

Saranno fornite siringhe con dosi già pronte per le somministrazioni a domicilio o nel proprio ambulatorio dei pazienti.

Sottoscritto un accordo tra Ats e medici di famiglia.

Scritto da Canale12 il 06 Maggio 2021 .

Il servizio avrà il supporto dell’hub vaccinale di Sassari “Promocamera”

(Canale 12)

La notizia riportata su altre testate

Si sta progressivamente ampliando anche a Oristano la partecipazione dei medici di medicina generale nella. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Domenica, dalle 15, alcuni di loro ne discuteranno all’Arco della Pace in occasione di "una conferenza a cielo aperto" dal titolo chiaro: "Covid: rinasceremo con le cure". A salire sul palco anche Andrea Mangiagalli, medico di medicina generale di Pioltello, 60 anni, del gruppo organizzatore dell’evento “Medici in. (IL GIORNO)

È evidente che il vero problema è ancora l’insufficiente numero di vaccini a disposizione“. Non solo i medici di famiglia, ma anche le vaccinazioni ai pazienti non deambulanti sono in grave ritardo: il numero Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) sono insufficienti per coprire il territorio nella sua interezza e in maniera efficiente (Grande Napoli)

I medici di famiglia potranno prenotare il vaccino per l’immunizzazione dei propri pazienti e ritirare le siringhe con le dosi già pronte per le somministrazioni a domicilio o nel proprio ambulatorio. (Alghero Eco)

La procedura, che per la preparazione delle dosi si avvarrà anche della partecipazione dei medici volontari, resa possibile grazie alla collaborazione con l’Ordine, prevede la prenotazione dei vaccini (Pfizer e Moderna) e le modalità di ritiro, trasporto, conservazione, nonché le indicazioni sulla somministrazione che dovrà avvenire entro le 6 ore dal momento della preparazione. (Sardegna Reporter)

I medici di famiglia potranno prenotare il vaccino per l’immunizzazione dei propri pazienti e ritirare le siringhe con le dosi già pronte per le somministrazioni a domicilio o nel proprio ambulatorio. Contiamo in un forte impegno da parte di tutti per raggiungere la piena immunizzazione, in tempi rapidi, dei soggetti più a rischio” (Cagliaripad)