Corea del Nord, Kim minaccia uso di armi nucleari: «Tutta la potenza militare in campo». Tensioni con Seul e Usa

Altri dettagli:
Ucraina

Nuove minacce di guerra nucleare dalla Corea del Nord. Il leader Kim Jong-un ha infatti assicurato che «tutta la potenza militare» del Paese «sarà usata senza esitazione se i nemici tentassero di usare la forza contro di noi e l'uso di armi nucleari non sarà escluso». In un discorso tenuto lunedì durante la visita alla Kim Jong-un National Defense University, il leader ha detto che la Costituzione del Paese «darà un ordine severo all'esercito» di agire, se provocato, senza fornire dettagli, nel resoconto della Kcna. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva dall'esercito della Corea del Nord l'annuncio: oggi verranno bloccate strade e ferrovie collegate alla Corea del Sud. L'obiettivo è costruire «forti strutture di difesa» in risposta alle manovre militari congiunte di Seul e Washington. (ilmessaggero.it)

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ribadito ancora una volta la minaccia di usare armi nucleari contro la Corea del Sud e gli Stati Uniti. (Fanpage.it)

Ieri, Pyongyang - come riferito dall'agenzia di stampa Kcna controllata dallo Stato - aveva annunciato l'intenzione di interrompere tutti i collegamenti stradali e ferroviari con la Corea del Sud, aggiungendo che il confine sarà anche rinforzato con "forti strutture di difesa". (Adnkronos)

Kim minaccia l'uso di armi nucleari: "Se ci attaccano ricorreremo a tutta la nostra potenza militare"

"Il 9 ottobre sarà lanciato un progetto per scollegare del tutto le strade e le ferrovie” verso la Corea del Sud e per “rafforzare le aree rilevanti della nostra parte con forti strutture di difesa”, recita un dispaccio dello Stato maggiore dell'Esercito popolare di Corea, rilanciato dall'agenzia statale Kcna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tensione di nuovo alle stelle nella penisola coreana, con la Corea del Nord che ha nominato un nuovo ministro della Difesa e reso noto di aver avviato un progetto per tagliare completamente le strade e le ferrovie collegate alla Corea del Sud. (il Giornale)

È questa che sarà la Corea del Nord, secondo le intenzioni del suo leader, che ha rilanciato l'ormai consueta minaccia per difendersi da un attacco nemico. Una superpotenza militare dotata di armi nucleari (Today.it)