Villa Verucchio: colpisce con un coltello quattro persone e si scaglia contro i carabinieri. Ucciso un 23enne egiziano
Ha seminato il panico nella notte di Capodanno a Villa Verucchio, nel Riminese, un ragazzo egiziano di 23 anni che poi è stato ucciso da un colpo esploso dal comandante della stazione dei carabinieri di Verucchio ora iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di eccesso di difesa. “Un atto dovuto – ha detto la procuratrice capo di Rimini , Elisabetta Melotti – che darà anche la possibilità al comandante di nominare un difensore e un perito per seguire l’autopsia”. (ravennanotizie.it)
Su altre fonti
L’uomo avrebbe aggredito il cittadino italiano alle spalle, colpendolo con diverse coltellate alla schiena e ai fianchi. Il 18enne è stato trasportato presso l’ospedale di Rimini e si trova in gravi condizioni. (Liberoquotidiano.it)
“La vicenda accaduta a Villa Verucchio è un episodio di estrema gravità, che ha colpito profondamente non solo la comunità locale, ma anche chiunque abbia appreso di quanto accaduto – così l’onorevole di Fratelli d’Italia Beatriz Colombo, che ringrazia la prontezza del carabiniere che ha evitato una strage -. (News Rimini)
Prima a terra, come avvertimento. Di Francesco Zuppiroli Un colpo dietro l’altro. (il Resto del Carlino)
"Non escludiamo la matrice terroristica": è il procuratore capo di Rimini Elisabetta Melotti a fare il punto dopo la notte di terrore vissuta a Capodanno a Villa Verucchio, dove un 23enne egiziano ha accoltellato due 18enni, una ragazza e una coppia di anziani turisti provenienti da Roma, prima di essere ucciso da un carabiniere, il comandante della Stazione di Villa Verucchio, Luciano Masini. (Today.it)
Il Tenente Colonnello Claudio Scarponi, Comandante del Reparto Operativo di Rimini, e la Procuratrice Capo Elisabetta Melotti, hanno indetto una conferenza stampa straordinaria per fare luce sulla vicenda. (AltaRimini)
“I fatti di questa notte, assolutamente insoliti e inaspettati per il nostro paese, hanno scosso tutta la nostra comunità e anche noi che, come Amministrazione, uniti, intendiamo esprimere la nostra vicinanza prima di tutto alle persone coinvolte nella speranza che possano guarire in fretta e ritrovare la serenità. (News Rimini)