Video. Tutte le immagini dell'esplosione della Tesla fuori dall'hotel Trump

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Un soldato dell'esercito americano di 37 anni, Matthew Livelsberger, si trovava all'interno del Cybertruck Tesla esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas, hanno annunciato le autorità giovedì. Si ritiene che l'uomo si sia sparato alla testa pochi istanti prima dell'esplosione. La deflagrazione ha causato ferite lievi a sette persone, mentre l'hotel non ha subito praticamente alcun danno. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Il caso – come ha confermato anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden – è stato subito trattato come un potenziale atto di terrorismo dall’Fbi, che sta anche indagando sui possibili legami con l’attentato avvenuto qualche ora prima a New Orleans, in Louisiana, dove un uomo ha ucciso 15 persone e ne ha ferite una trentina investendole con l’auto in Bourbon Street. (Corriere della Sera)

Un nuovo video diffuso dalla polizia statunitense mostra Matthew Alan Livelsberger, il soldato 37enne responsabile dell'esplosione di un cybertruck all'esterno del Trump Hotel di Las Vegas, mentre ricarica il suo veicolo in una stazione di ricarica Tesla, in viaggio verso Las Vegas. (la Repubblica)

I federali ora bollano il caso come "un tragico caso di suicidio che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress", un male che accomuna molti veterani. I due attentati che hanno sparso sangue e terrore negli Stati Uniti all'inizio di questo 2025 non avrebbero un collegamento. (il Giornale)

Las Vegas, i primi passi verso la verità: le analisi del team Tesla e la ricostruzione della «mente complessa» di Livesberger

Durante la notte di Capodanno, davanti al Trump Hotel di Las Vegas, si è verificata un’esplosione del Cybertruck Tesla che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress. (Nordest24.it)

DONA ORA La tua casa automobilistica viola i tuoi diritti alla privacy? (Aduc)

Il veicolo, guidato dal sergente delle forze speciali Matthew Livesberger, è deflagrato all’ingresso dell’hotel. Il pick up Tesla esploso davanti alla Trump Tower di Las Vegas ha «parlato». (Corriere della Sera)