Famitsu pubblica le recensioni di Metaphor ReFantazio e Silent Hill 2 remake: vediamo voti e durata dei giochi

Ricordiamo che Famitsu realizza quattro recensioni da quattro persone diverse che assegnano un voto in decimi: la somma totale è quindi un punteggio in quarantesimi. A questo giro, Metaphor: ReFantazio ha dominato sugli altri giochi. La testata giapponese Famitsu ha reso disponibili i voti della settimana, con due grandi giochi molto attesi presenti in lista: Altri dettagli su Metaphor: ReFantazio e Silent Hill 2 Famitsu condivide anche alcune informazioni interessanti su due dei giochi della settimana. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Tartufo ‘poliglotta’, re delle tavole di tutto il mondo: dalle forchette alle bacchette, dalle tagliatelle al sushi, la trifola è universale. A Città di Castello, la 44esima edizione del Salone Nazionale Tartufo Bianco Pregiato, da venerdì 1 a domenica 3 novembre, fra le vie, piazze e palazzi rinascimentali del centro storico, sarà un’edizione ricca di novità, con un’attenzione ai giovani e alle nuove frontiere della cucina internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel mito greco, Orfeo si reca all'inferno per salvare sua moglie, l'amata ninfa Euridice, morta per il morso di un serpente. Il suo dolore è così straziante che riesce a convincere Ade e Persefone a uno scambio insperato: sua moglie, in cambio di una promessa. (Multiplayer.it)

Silent Hill 2 è il remake che mancava e un horror imprescindibile per i fan

IGN ha pubblicato un video di gameplay di Silent Hill 2 in cui viene mostrato lo scontro con Pyramid Head, la mostruosa creatura agghindata con un enorme copricapo a punta che si pone probabilmente come il boss più rappresentativo del survival horror targato Konami. (Multiplayer.it)

Ad esempio questo lungo post sul forum NeoGaf è tutto dedicato a complimentarsi con il team di sviluppo e a scusarsi per certe reazioni smodate di fronte al primo materiale mostrato. In rete sono molti che stanno facendo le loro scuse a Bloober Team, dopo l'uscita delle recensioni di Silent Hill 2 Remake, che parlano di un ottimo gioco. (Multiplayer.it)

Silent Hill 2 è uno di quei titoli che, a inizio anni 2000, hanno acceso il dibattito sul considerare o meno i videogiochi una forma d'arte, tanto per il suo aspetto visivo quanto per quello emotivo ed esperienziale. (Tuttosport)