In Monte Paschi entra il gruppo Bpm-Anima, prove di terzo polo?

Ieri sera, il Tesoro annunciava la vendita del 7% di Monte Paschi di Siena con l’offerta di 88 milioni di azioni attraverso una terza procedura di “accelerated bookbuilding” in meno di un anno. Visti gli ordini elevati, al termine dell’operazione rendeva noto che il capitale ceduto fosse stato del 15%. La sua quota è scesa così dal 26,7% all’11,7%. E la vera notizia di queste ore è che gran parte della domanda è arrivata dal Gruppo Bpm. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Attori protagonisti del blitz di ieri sera su Rocca Salimbeni anche Caltagirone, che a sua volta è socio sia di Banco che di Anima, e la Delfin dei Del Vecchio che si sono portati a casa il 3,5% a testa della banca senese. (Finanzaonline)

(Teleborsa) - giornata per l', che sta mettendo a segno un rialzo dell'11,24%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (Teleborsa)

Borse 14 novembre| Milano in rialzo con lo sprint di Mps (balzo superiore al 10%) e Banco Bpm

In rialzo per le Borse europee, nonostante scarsi spunti sianoarrivati da Wall Street, con gli indici poco mossi. (Corriere della Sera)