Dalla fidanzata ai sindaci alla squadra di basket: tutti i complimenti a Tete Martinenghi

La dedica più bella è senza dubbio quella della “sua” Adelaide. Ma sono tante le voci, anche istituzionali, che si sono sollevate per fare i complimenti a Nicolò Martinenghi (foto DMS/Federnuoto) dopo la strepitosa medaglia d’oro nei 100 rana conquistata nella sera di domenica 28 luglio a Parigi. «È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. Grazie, per oggi e tutti i giorni. Ti amo» scrive su Instagram Adelaide Radice, la fidanzata di “Tete” accompagnando la frase d’amore con una foto scattata subito dopo la finale nella quale i due si abbracciano. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

La scalata di Berrettini La vittoria di Errigo: "Sono qui con la mia famiglia da portabandiera" (Sport Mediaset)

Nicolò Martinenghi ha portato la sua medaglia d'oro, la prima della spedizione azzurra a Parigi, a Casa Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Prima l’argento di Filippo Ganna, qualche ora dopo ecco il bronzo nella sciabola di Gigi Samele, strappato all’egiziano Ziad el-Sissy, finito in lacrime e consolato dall’azzurro con un abbraccio. (Flavio Vanetti) Forse è una questione di compleanno condiviso, di quelli nati il 25 luglio che aprono il medagliere olimpico dell’Italia. (Corriere della Sera)

Martinenghi: "Medaglia d'oro? La dedico a mia nonna che non c'è più"

Il giovane si è diplomato al liceo scientifico sportivo. Ecco le sue parole del 2023 a VareseNews in merito a questo indirizzo di studi: “Credo che in Italia questo genere di scuola, oggi, sia l’unica che consenta a un ragazzo di studiare con profitto e allo stesso tempo di allenarsi e gareggiare anche in contesti di alto livello. (Tecnica della Scuola)

Parigi 2024, Martinenghi ottiene l’oro nei 100 rana. L’importanza del liceo sportivo: “Senza avrei dovuto rinunciare a qualcosa” Di (Orizzonte Scuola)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)