Chi era Andreea Mihaela Antochi, la mamma morta di parto al San Matteo di Pavia con il suo Sasha

Approfondimenti:
Morti sul lavoro Inquinamento

Suo marito Catalin Florin Lovin, con cui si era sposata l’11 settembre del 2021, ha postato sui social l’immagine di due colombe bianche che si librano nel cielo, a rappresentare lei e Sasha, il bambino che portava in grembo e non vedrà mai la luce: Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origini romene morta di parto al San Matteo di Pavia, non vedeva l’ora di diventare mamma. A casa era già tutto… (La Repubblica)

Su altri giornali

Protestano, davanti all’ospedale San Matteo di Pavia, familiari e amiche di Andreea Mihaela Antochi, la donna deceduta mentre stava dando alla luce il bimbo che aveva in grembo. Florin Lovin, marito della trentenne rumena, era con lei negli ultimi giorni e vuole verità. (TGR Lombardia)

“Hanno aspettato troppo” era il commento che circolava tra le lacrime che gli amici e i parenti della 30enne non riuscivano a trattenere. – Andreea Mihaela Antochi non c’è più, ma le sue foto con il pancione e la copertina ricamata con scritto ‘Welcome Sasha’ erano ovunque questa mattina. (IL GIORNO)

I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. (La Repubblica)

Madre e figlio muoiono durante il parto, il ricordo all'ospedale a Pavia

Andreea Mihaela Antochi, 30 anni, di Villanterio, è morta nel reparto di Ostetricia del San Matteo mentre cercava di dare alla luce il bambino che portava in grembo, Sasha Andrei Lovin. Il sogno di diventare mamma, a una settimana dal Natale. (La Provincia Pavese)

Aveva deciso di chiamarlo Sasha. Andreea Antochi, 30 anni, è morta insieme al piccolo che portava in grembo al policlinico San Matteo di Pavia: ancora non è chiaro cosa sia successo, ma durante il lungo travaglio il cuore della donna si è fermato, con i medici che hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. (Today.it)

Un figlio, il sogno di Florin Catalin Lovin e della moglie Andreea Mihaela Antochi, una coppia di origine romena di Villanterio (Pavia), stava per coronare. La donna, 30 anni, e' morta durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. (Tiscali Notizie)