Forlan, dal calcio al tennis: l'ex attaccante giocherà un torneo in Uruguay

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Quando un calciatore decide di "appendere gli scarpini al chiodo" sono tante le strade che può scegliere di percorrere: c'è chi rimane nel mondo del calcio, diventanto allenatore o dirigente, e chi invece si allontana totalmente da questo mondo. La direzione più originale, però, potrebbe averla intrapresa Diego Forlan. L'ex attaccante uruguaiano di Inter e Atletico Madrid, infatti, ha scelto di darsi al tennis, e nelle prossime settimane giocherà in patria un torneo di doppio insieme a un professionista. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Da sempre innamorato del tennis, l’ex attaccante (mancino) di Manchester United, Atletico Madrid, Villareal, Inter, e della nazionale uruguaiana, dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2018 si è dedicato al circuito over 35 organizzato dall’Itf, la federazione internazionale di tennis. (La Stampa)

A 45 anni compiuti, l'ex punta dell'Uruguay, del Manchester United e dell'Atletico Madrid, con una stagione sfortunata all'Inter, parteciperà tra meno di un mese al torneo di doppio del Challenger di Montevideo, in coppia con l'argentino Federico Coria, che nel 2023 ha raggiunto la posizione 49 nel ranking del singolo. (ilmessaggero.it)

Forlan si sta dedicando completamente al tennis, avendo preso parte al all'MT1000 di Lima nel circuito ITF World Tennis Master Tour. Dopo aver salutato il gioco del calcio, Diego Forlan ha deciso di riciclarsi come tennista. (Fcinternews.it)

"Secondo me questa notizia farà il giro del mondo", ha detto Diego Pérez, ex tennista e organizzatore del Montevideo Challenger. Diego Forlan è pronto a vivere una nuova esperienza. L'ex calciatore tra le altre di Atletico Madrid e Inter disputerà uno dei tanti tornei del circuito tennistico professionistico, precisamente nella categoria Challenger, una sorta di seconda divisione. (TUTTO mercato WEB)

E ci sta riuscendo con successo: la nuova vita di Diego Forlan nel tennis è pronta a decollare, sarà impegnato in un doppio in un torneo ATP.E' questa la nuova sfida che si pone l'ex attaccante uruguaiano, pronto a rimettersi in gioco a 45 anni per coltivare la sua seconda grande passione. (Calciomercato.com)

Dalla semifinale del Mondiale di calcio all'esordio nel circuito Atp. Diego Forlan, ex attaccante tra le altre di Villarreal, Atletico Madrid, Inter e Manchester United, farà il suo debutto a 45 anni nel tennis professionstico all'Uruguay Open, torneo Challenger 100, in programma dall'11 al 17 novembre al Carrasco Lawn Tennis Club di Montevideo. (Sky Sport)