ATP Pechino, Flavio Cobolli cancella un match-point e batte Bublik al primo turno!

Una vittoria di qualità. Flavio Cobolli (n.32 del ranking), nonostante l’impegno della Laver Cup e i pochi allenamenti sul cemento di Pechino (Cina), ha sconfitto il kazako Alexander Bublik (n.26 del mondo) con il punteggio di 4-6 6-1 7-6 (4). Una partita complicata, con Bublik che ha alternato momenti di grande ispirazione ad altri di vuoto e bravo il giovane tennista romano a rimanere lì, salvando una palla match nel decimo game del terzo parziale e prevalendo nel tie-break. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Buona la prima per Flavio Cobolli all'ATP 500 di Pechino. Ne è uscito in rimonta Cobolli, con un 4-6 6-1 7-6 in cui il tennista romano è stato anche costretto a dover gestire un match point a sfavore. (Eurosport IT)

Un risultato che conferma la crescita dell’azzurro classe 2002 - bravo ad annullare un match point all'avversario - che centra così il 32º successo stagionale sui 37 complessivi conquistati in carriera. (Tuttosport)

È piaciuto moltissimo l’atteggiamento e durezza di Cobolli, bravo a riprendersi dopo un primo set nel quale ha concesso troppi errori e due break al rivale, affrettando spesso i tempi dell’affondo e finendo per sbagliare troppo anche in momenti decisivi, e ancor più bravo a giocare con freddezza un match point concesso al rivale sul 5-4 del terzo set, finendo per vincere al “decider”, dove ha rimontato un mini-break di svantaggio e prendendosi di prepotenza i punti decisivi. (LiveTennis.it)

Live Alexander Bublik - Flavio Cobolli - ATP, Beijing: Punteggi & Highlights Tennis - 26/09/2024

Foto Ray Giubilo Dopo la sconfitta subita da Lorenzo Sonego, che aveva aperto la giornata degli azzurri all’Atp 500 di Pechino cedendo ad Adrian Mannarino con lo score di 1-6 6-2 6-3 e il successo di Jannik Sinner in rimonta su Nicolas Jarry per 4-6 6-3 6-1, arriva un’altra rimonta, quella di Flavio Cobolli, che si impone su Alexander Bublik con il punteggio di 4-6 6-1 7-6(4) 2 ore e 6 minuti di gioco. (TennisItaliano.it)

Flavio Cobolli ha vinto alla sua maniera nel primo turno del torneo ATP500 di Pechino (Cina). Lottando ed esprimendo a tratti un grande tennis, Flavio ha piegato la resistenza dell’eccentrico kazako Alexander Bublik e si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale del prestigioso torneo asiatico. (OA Sport)

I tifosi possono trovare le ultime notizie di tennis, interviste, i commenti dei nostri esperti e moltissimi video. Troverai tuttle statistiche di ATP, Beijing Risultati e gli highlights delle partite con la nostra copertura live di tennis. (Eurosport IT)