Germania, dai Bund allarme per l'Ue

Germania, dai Bund allarme per l'Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

La crisi del modello Germania è messa ulteriormente a nudo dalle tensioni sui suoi titoli di Stato, simbolo della granitica solidità tedesca. Il Bund, da sempre assimilato a bene rifugio per eccellenza, una sorta di lingotto d'oro fra i titoli di Stato cui affidarsi nelle fasi di tensione sui mercati, ha visto il proprio rendimento volare sopra a quello dell'Irs (acronimo di Interest rate swap), un misuratore delle attività prive di rischio. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Per la prima volta nella storia dell’euro i rendimenti del decennale tedesco hanno superato i livelli delle attività prive di rischio. (24+)

La Germania sta attraversando quello che gli esperti definiscono il momento più critico degli ultimi vent’anni nel settore delle costruzioni, con ripercussioni che stanno minando la stabilità dell’intera economia nazionale e della coalizione di governo. (Scenari Economici)

In Germania è corsa aperta al voto anticipato e mentre i partiti preparano le strategie in vista dell'elezione che sceglierà il successore di Olaf Scholz, la cui coalizione rosso-giallo-verde è collassata nei giorni scorsi, il Paese si interroga sulle radici di una crisi sistemica che pone Berlino di fronte a grandi interrogativi. (Inside Over)

Germania, è allarme sui titoli di Stato: ora i Bund minacciano i mercati Ue

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Il meccanismo di ‘fiducia costruttiva’ previsto dall’ordinamento tedesco part… (L'HuffPost)

La crisi del modello Germania fa cadere uno storico tabù che risale alla nascita dell’euro. (il Giornale)