Capirossi al funerale di Fausto Gresini: "Terribile, perdo un grande amico"

E' una persona che non si è mai tirata indietro e aveva un sorriso per tutti", ha spiegato l'ex campione del mondo a Sky Sport. IL FUNERALE DI FAUSTO GRESINI

Loris Capirossi è intervenuto a margine del funerale di Fausto Gresini, a cui è stato dato l'ultimo saluto a Imola: "Era una persona piena di vita, è terribile.

E' un momento triste, mi ha portato via un amico.

E' terribile non poterlo più abbracciare. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Successivamente, i due sono stati anche colleghi e rivali a capo di due scuderie satellite della Honda in MotoGp. L'attuale manager del team Honda LCR ha corso nel Motomondiale quando Fausto, scomparso all'età di 60 anni, era ancora in pista. (Tuttosport)

Io e credo la maggior parte di noi, ti ricordiamo per come eri, e ti immaginiamo così anche là. Perché io ti immagino alla fine in pace, sereno, tranquillo, felice, ma anche come eri qui e non è così. (Sky Sport)

Lo aveva anticipato Lorenzo Gresini sui social: "Ricordatevi di sorridere davanti allo schermo perché lui non avrebbe voluto lacrime. Ecco, senza ombra di dubbio, questo è il vero capolavoro di Fausto Gresini (Il Resto del Carlino)

Sottolinea così le competenze di Fausto Gresini sia a livello imprenditoriale che sportivo, oltre ad “Avere cura dei suoi dipendenti” Tra i presenti c’era anche Lucio Cecchinello, boss del team LCR Honda in MotoGP. (Corse di Moto)

Lucio Cecchinello svela che l’idea di congelare i motori durante il primo lockdown fu proprio di Fausto Gresini. La famiglia di Fausto Gresini ha promesso di continuare il progetto del team e tenere alto il nome della Gresini Racing anche in futuro. (Corse di Moto)

Un’attenta pianificazione e la capacità di plasmarsi anche attorno alle case ufficiali ha permesso a Fausto Gresini di ingrandire la squadra e di sfiorare anche il mondiale MotoGP, in particolare ai tempi di Sete Gibernau e Marco Melandri Il team Gresini Racing è una forza straordinaria del motomondiale fin dalla sua fondazione, al termine della carriera da pilota di Fausto. (FormulaPassion.it)