VIDEO Gaza, Idf diffonde video di operazionI: colpiti miliziani di Hamas

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito israeliano in azione nel centro della Striscia L’Idf ha diffuso un video di operazioni nel centro della Striscia di Gaza. L’esercito israeliano fa sapere di avere colpito decine di miliziani armati palestinesi in raid effettuati con artiglieria e bombardamenti aerei. Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha comunicato che dall’inizio del conflitto ci sono 41.788 morti e 96.794 feriti. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

«Noi siamo il contingente più numeroso» nella missione Unifil, «siamo però disposti a inviare militari italiani in un'eventuale altra missione delle Nazioni Unite per riunificare la Palestina e finita la guerra dar vita a un nuovo Stato palestinese che riconosca Israele e sia riconosciuto da Israele. (Corriere della Sera)

Malgrado l’impegno militare multifronte, Gaza resta teatro di operazioni incessanti, per cielo e per terra, da parte delle forze israeliane. (il manifesto)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Libano: 37 morti e 151 feriti in 24 ore per gli attacchi israeliani

Dopo gli attacchi di ieri, martedì 1 ottobre, le attenzioni di tutto il mondo sono rivolte al confronto tra Israele e Iran: a qualche ora dai bombardamenti, il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha dichiarato, con toni di non troppo velata minaccia, che Teheran «pagherà le conseguenze» dei propri «errori», mentre la missione iraniana all’ONU ha avvertito lo Stato ebraico che, se dovesse «osare rispondere o commettere ulteriori atti di malevolenza», verrà punito con un attacco ancora più «schiacciante». (L'INDIPENDENTE)

Abd al-Razeq Oufi, un alto comandante di Hamas a Tulkarem, stavapianificando un attacco terroristico «nell'immediato», ed aveva pianificato e guidato un tentativo di attacco con autobomba vicino all'insediamento di Ateret il mese scorso, ha specificato l'Idf. (Corriere della Sera)