È morto Alberto Michelotti, uno degli arbitri più famosi della storia del calcio italiano
È morto Alberto Michelotti, uno degli arbitri più famosi della storia del calcio italiano. foto ANSA. foto di ANSA. vedi letture. Oggi alle 11:20 Altre Notizie di fonte ANSA di @RaimondoDM. Aveva 91 anni, ha diretto 145 partite di serie A, 115 di B
Ne parlano anche altri giornali
Al termine della carriera nel mondo del calcio, Michelotti era entrato nel ciclismo professionistico diventando stretto collaboratore di Vincenzo Torriani nell'organizzazione del giro d'Italia È stato uno dei fischietti più famosi d'Italia, si è spento a 91 anni. (Sport Mediaset)
Considerando che quattro anni dopo è già un arbitro internazionale, si capisce bene come la sua cavalcata sia andata a ritmo sostenuto. Michelotti è stato uno degli arbitri italiani più grandi di tutti i tempi, un parmigiano verace dell'Oltretorrente. (ParmaToday)
Il Presidente dell'AIA Alfredo Trentalange e il Vice Duccio Baglioni, insieme ai Componenti del Comitato Nazionale, esprimono alla famiglia di Alberto Michelotti e ai colleghi della Sezione di Parma profondo cordoglio a nome di tutti gli arbitri italiani Tre le finali di Coppa Italia: 1975 (Fiorentina – Milan), 1980 (Roma – Torino) e 1981 ( Torino – Roma). (A.I.A - Associazione Italiana Arbitri)
Ma Michelotti è rimasto sempre sé stesso, schiena dritta e pane al pane e vino al vino. Questa mattina, dopo alcuni giorni di ricovero al Maggiore, se n'è andato Alberto Michelotti, il super arbitro che portò la parmigianità in serie A, unendo grandissima professionalità a una simpatia travolgente. (Gazzetta di Parma)
E' morto a Parma all'età di 91 anni Alberto Michelotti, uno degli arbitri più famosi della storia del calcio italiano. In tutto Michelotti ha diretto 145 partite di serie A, 115 di B e 86 incontri internazionali. (Sky Sport)
Si è anche dedicato al volontariato, a fianco del Don Gnocchi di Parma Non solo calcio leggi anche Morto improvvisamente l'ambasciatore egiziano a Roma: aveva 54 anni Grande appassionato delle opere di Giuseppe Verdi, Michelotti dopo l'esperienza calcistica è entrato nel ciclismo professionistico, diventando collaboratore di Vincenzo Torriani nell'organizzazione del Giro d'Italia. (Sky Tg24 )