3BMETEO.COM: “Verso l’apice del caldo africano, ma è in arrivo anche qualche forte temporale”

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “picchi di 38-40°C e oltre sulle zone interne del Centrosud con disagio fisico anche di notte, ma al Nord sta per arrivare qualche forte temporale” VERSO L’APICE DEL CALDO AFRICANO – “La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “sulle zone interne lontane dal mare saranno possibili picchi di 38-40°C se non persino qualcosa in più su vallate tosco-umbre, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri media

soffiare venti tesi di Grecale, da Nord-Est, più freschi su gran delle novità. (Certa stampa)

La pressione sta ulteriormente aumentando sull’Italia e l’anticiclone africano rincarerà la dose. Solo venerdì arriveranno le piogge, ma solo al settentrione, con temporali e grandine. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

ROMA – Ancora tante notti tropicali e tanti giorni ‘infernali’ con l’anticiclone africano, anche se arrivano delle novità. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma il dominio incontrastato dell’anticiclone africano: farà caldo, caldissimo, con 25-26°C anche di notte e punte fino a 38-40°C di giorno da Nord a Sud. (Livesicilia.it)

Domani caldo da bollino rosso in 12 città per l'anticiclone africano, ma attenzione ai nubifragi in queste aree

Andiamo verso un nuovo picco di caldo. Lo spiegano gli esperti. (La Voce di Rovigo)

Il caldo di questi giorni non accenna a diminuire. Caldo intenso anche al Nord, sebbene con qualche grado in meno, ma comunque punte superiori ai 35-36°C in Pianura Padana, mentre sulle Alpi lo zero termico potrà superare i 4500m. (CremonaOggi)

Il luglio del 2024, un nuovo mese di temperature record a livello globale, si chiuderà il 31 luglio con una nuova giornata di grande caldo in Italia, l'ennesima. Domani il mese di luglio 2024 si concluderà con una nuova giornata di grande caldo in Italia. (Ilmeteo.net)