Venduta a oltre sei milioni di dollari da Sotheby's la banana di Cattelan
La banana più cara del mondo: un collezionista, Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha pagato 6,2 milioni di dollari per Comedian, l'iconoclastica opera "appiccicata al muro" di Maurizio Cattelan che fece scalpore alla fiera dell'arte di Miami quando un artista delle performance la staccò dalla parete dello stand della galleria Perrotin e la mangiò davanti agli occhi es… (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre testate
La Banana di Maurizio Cattelan (Comedian) venduta all'asta per 6,2 milioni di dollari. E s'infiamma la polemica Fonte: IPA La Banana di Maurizio Cattelan (DiLei)
,2 milioni di dollari. Se l’è assicurata il collezionista e fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, il miliardario cinese Justin Sun. (Il Fatto Quotidiano)
L'acquirente è il cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute 'Tron' (LAPRESSE)
"Nei prossimi giorni, mangerò personalmente la banana come parte di questa esperienza artistica unica, onorando il suo posto sia nella storia dell'arte che nella cultura popolare" ha dichiarato il compratore, il collezionista cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron (Sky Tg24 )
L’artista italiano ha visto battere all’asta il suo lotto “Comedian” nella serata del 20 novembre a New York. Si tratta di una delle tre edizioni di una banana incollata al muro con del nastro adesivo industriale, venduta per 5,2 milioni di dollari da Sotheby’s, che diventano 6,2 milioni in seguito all’aggiunta delle dovute commissioni. (QuiFinanza)
"Nei prossimi giorni la mangerò", ha fatto sapere Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, che nella serata del 20 novembre ha acquistato la banana durante l'asta indetta da Sotheby's a New York. (Today.it)