Le voci dopo il nubifragio: "Danni per migliaia di euro, mai vista una cosa simile"

Le voci dopo il nubifragio: Danni per migliaia di euro, mai vista una cosa simile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

Parcheggi allagati, esercenti e residenti in difficoltà, con scopa e straccio alla mano. La bomba d’acqua caduta ieri mattina sulle Marche non ha risparmiato ancora una volta Civitanova. I sottopassi allagati martedì sono stati solo il preludio ad altri disagi, capitati in viale Vittorio Veneto, in via Pigafetta o, più a nord, in località Fontespina. Lungo l’arteria che dallo stadio porta fino al centro diversi negozi sono stati costretti a chiudere per un giorno (come la parruccheria Euforia e la sartoria Conte) o a rallentare la loro attività. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Sul sottopasso di via Guido d’Arezzo che si è allagato, invece interviene il dirigente, responsabile in Provincia, dei lavori pubblici. La Provincia vuole fare un progetto complessivo di ristrutturazione che risolva i problemi di isolamento dei tetti e dell’ammodernamento degli infissi". (il Resto del Carlino)

Il sindaco di Pesaro, Andrea Biancani, ha diffuso un messaggio rivolto ai cittadini in vista delle forti piogge previste per la notte. La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo di livello arancione per rischio idrogeologico, valida per tutta la giornata di giovedì 19 settembre, dalla mezzanotte di oggi fino a quella di domani. (Vivere Pesaro)

Il nostro territorio sarà interessato, già dalla notte da piogge persistenti, anche a carattere di rovesci che si protrarranno fino a tutta la mattinata di giovedi. (Vivere Senigallia)

Valmusone e Riviera. Intrappolati in auto, salvi sui gommoni

A causa di allagamenti chiusa via Primo Maggio dallo svincolo dell'Asse e dalla provinciale da Pesaro. Ad Ancona è straripato il torrente Aspio, intere zone della città e gran parte delle strade sono chiuse. (Tiscali Notizie)

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale hanno aiutato dieci persone che non potevano far ritorno nelle loro case invase da oltre un metro d'acqua e senza corrente elettrica. Per venerdì 19 è stata emessa un’allerta meteo arancione nelle Marche. (il Resto del Carlino)

A Osimo Stazione dalle 10 la Statale 16 era completamente allagata, con auto in transito e parcheggiate sommerse. Non c’è tempo per disperarsi. (il Resto del Carlino)