“New Pathways in Applied Music”: al Paisiello appuntamento con Ferdinando Arnò 

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Nuovi metodi nell'utilizzo della musica in contesti specifici, come la terapia musicale, l'uso della musica in ambienti educativi, o l'applicazione della musica in contesti sociali e culturali. Saranno queste le tematiche al centro del seminario che vedrà protagonista il produttore discografico, arrangiatore e compositore pugliese Ferdinando Arnò. L’evento, organizzato dal Conservatorio di Musica “G. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

É prossima al via la mini rassegna su “i due Luporini”, promossa dal Centro Studi Gaetano Giani-Luporini di Lucca, recentemente costituito, e realizzata grazie alla disponibilità e preziosa collaborazione dell’Associazione Musicale Lucchese, del Conservatorio Luigi Boccherini e del Gamo - Gruppo Aperto Musica Oggi di Firenze. (La Nazione)

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a tutti i visitatori due appuntamenti per vivere l’emozione di incontrare la figura e l’opera del grande operista lucchese nel luogo dov’è nato attraverso la narrazione, la musica e il gioco. (LuccainDiretta)

Dal nonno al nipote all’insegna della musica. In cattedrale si eseguono i mottettoni realizzati dagli artisti per la Santa Croce (LuccainDiretta)

Il Festival si apre - come accade ormai da qualche anno - nella hall dell’ospedale San Luca, dove alle 16 si terrà un concerto di chitarra con un allievo del Conservatorio “L. La giornata inaugurale contiene un assaggio di quasi tutti gli ingredienti di questa edizione: la musica nei luoghi di cura, i bambini e i ragazzi che suonano, le bande e la loro cultura musicale, i grandi autori immortali. (La Nazione)

Questa iniziativa sottolinea il profondo legame tra arte e gastronomia, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi in immagini che raccontano la magia della musica e l’atmosfera unica del Lucca Classica Music Festival. (LuccainDiretta)

Il Lucca Classica Music Festival, promosso dall’Associazione Musicale Lucchese, torna con una edizione che va oltre la musica, trasformandosi in un laboratorio culturale dove arte, impegno civile e sostenibilità si intrecciano. (Il giornale della musica)