Andrea Varnier: "Imprenditori veneti freddi verso Milano Cortina 2026, ma non demordiamo"

Andrea Varnier: "Imprenditori veneti freddi verso Milano Cortina 2026, ma non demordiamo" Andrea Varnier, amministratore delegato di Fondazione Milano Cortina 2026, a lato dell’evento di presentazione del percorso della fiamma olimpica svoltosi a Verona, torna sulla polemica nei confronti degli imprenditori veneti. Secondo Varnier, i rappresentanti del tessuto imprenditoriale veneto si sarebbero dimostrati freddi e poco intenzionati a sostenere economicamente Fondazione MiCo nella partita olimpica. (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altri media

«A marzo chiuderemo i lavori della pista di bob a Cortina che sarà pronta per le prossime Olimpiadi 2026» ha detto Morelli. Sembrava una corsa contro il tempo, rischia di rivelarsi la sorpresa (più) piacevole delle Olimpiadi 2026. (News In Quota)

Pista da bob a Cortina, il sottosegretario Morelli: "A marzo 2025 conclusi i lavori". Il ministro Abodi: "Abbattuti 800 alberi? Ne pianteremo 10 volte tanti" (il Dolomiti)

Gli Olympic Ticket-Inclusive Hospitality Package offrono spazi condivisi o privati all'interno delle sedi di gara, con menu, bevande e servizi di altissima classe, prima, durante e/o dopo l'evento scelto dal cliente. (Corriere della Sera)

Milano-Cortina 2026, il Viaggio della Fiamma Olimpica in Italia partirà da Roma il 6 dicembre 2025

Le gare andranno avanti fino al 22 febbraio con la Cerimonia di Chiusura all’Arena di Verona, prima di lasciare spazio a Giochi Paralimpici il calendario dal 6 al 15 marzo 2026. Il sipario sui Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina si alzerà il 6 febbraio 2026 con la Cerimonia di Apertura allo stadio San Siro. (Il Sole 24 ORE)

Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo spirito italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (La Stampa)

La fiamma olimpica dunque partirà il 6 dicembre 2025 dalla Capitale e toccherà poi tutte le 110 province della penisola in 63 giorni di cammino, con 12mila chilometri da percorrere. Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma olimpica e inizierà il viaggio di Milano-Cortina 2026. (ilmessaggero.it)