Piacenza: Cgil e Uil contro il Ddl Sicurezza, presidio davanti alla prefettura

Piacenza: Cgil e Uil contro il Ddl Sicurezza, presidio davanti alla prefettura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Domani, 25 settembre, anche a Piacenza è previsto un presidio contro il Ddl Sicurezza approvato alla Camera. Appuntamento alle 16.45 di fronte la Prefettura. Una mobilitazione che si terrà nelle principali città d’Italia. Cgil e Uil scendono in strada per dire no alla DDL che, secondo i sindacati, “ha il chiaro intento di azzerare la libertà e il diritto delle persone a manifestare il proprio dissenso, che introduce nuovi reati penali nei confronti di chi occupa strade, spazi pubblici e privati”. (Libertà)

Su altri media

DL Sicurezza, Conte: "Peggio del codice Rocco, serve investire seriamente" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ultima Generazione cambia metodo, e, al posto di spezzare la catena del traffico, lancia un mail bombing contro la Questura di Roma «colpevole» di aver richiesto al Tribunale di Roma la sorveglianza speciale nei confronti di Giacomo Baggio Zilio, membro dell'associazione e consulente legale del Veneto. (Corriere Roma)

Si sposta da piazza Vidoni a piazza Navona il presidio contro il Ddl Sicurezza organizzato a Roma. Troppa la gente arrivata per protestare contro il provvedimento, tanto da bloccare il traffico in corso Vittorio Emanuele. (LAPRESSE)

VIDEO Roma, presidio contro Ddl Sicurezza: manifestanti cantano 'Bella ciao' sotto il Senato

“È nostro dovere”, affermano i sindacati, “contrastare fermamente una norma che mira chiaramente a limitare la libertà di espressione e il diritto fondamentale delle persone a manifestare il proprio dissenso. (CremonaOggi)

Il giro d’Italia delle protesta contro il ddl Sicurezza, un provvedimento considerato pericoloso per la democrazia del Paese, indette dalla Cgil insieme alla Uil in tantissime piazze d’Italia per la giornata del 25 settembre inizia da Roma, sede della manifestazione nazionale, dove Cgil e Uil saranno in presidio davanti al Senato. (Collettiva.it)

Solo il dissenso permette la diversità delle posizioni e delle idee, solo il dissenso mette al vaglio la verità e la giustizia, solo il dissenso è alla base del pensiero. La democrazia, così come la cultura, sono fondate sulla possibilità di dissentire. (Il Fatto Quotidiano)