Leapmotor T03, la prova su strada: come è fatta e come va la citycar elettrica cinese

La T03 è una utilitaria 4 porte (segmento A) elettrica da città, lunga come la Fiat 500e, più corta di Dacia Spring e delle concorrenti interne Citroen C3 e Panda che superando i 4 metri si collocano però in nel segmento B. La vetturetta è lunga 3.620 mm, larga 1.577 mm, ha un'altezza di 1.652 mm e un passo di 2.400 mm. Lo stile della vettura è inequivocabilmente orientale e un po’ datata, del resto la vettura è nata nel 2020, quasi 5 anni fa e il design delle cinesi ha fatto molti passi avanti, mentre la T03 mostra le sue primavere: non è sgradevole perché la bellezza è soggettiva, ma di certo non è un capolavoro dello stile. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Cinese ed elettrica (AlVolante)

La Leapmotor T03, una Panda cinese con 265 km di autonomia La Leapmotor T03 a 18.900 euro. La marca cinese sbarca in Italia grazie all’accordo con Stellantis a prezzi competitivi. Il Suv C10 parte da 36.400. (Vaielettrico.it)

Dotazioni, prestazioni e commento alla citycar elettrica cinese di Stellantis, che è spaziosa in soli 3,6 metri e costa 17.900 euro (missionline)

In un panorama automobilistico in rapida evoluzione, una nuova protagonista fa il suo ingresso nel segmento delle city car elettriche: la Leapmotor T03. Importata dal colosso Stellantis, questa vettura cinese si prepara a scuotere il mercato italiano con un'offerta a basso costo per una EV e che promette, almeno secondo le dichiarazioni dei dirigenti, di combinare accessibilità e tecnologia. (HDmotori)