Marcature a uomo e più verticalità: la rivoluzione di Juric è solo all’inizio

NOTIZIE AS ROMA – Il tempo a disposizione per plasmare la squadra e rivoluzionare il metodo di gioco della Roma era limitato. Ma in Roma-Udinese qualche (poche) novità si è vista, scrive oggi Il Messaggero (G. Lengua). Ivan Juric è riuscito perlomeno a gettare delle basi lasciando intravedere quello che sarà il futuro. Primi passi semplici e senza troppe pretese, ma funzionali a ottenere i tre punti, restituendo alla squadra più certezze nelle due fasi. (Giallorossi.net)

Se ne è parlato anche su altri media

In quella che veniva presentata come una sfida delicata per via della burrascosa vigilia che aveva accompagnato la squadra della capitale, chiamata dopo il terremoto generato dall’esonero di De Rossi a rinascere o a morire, la squadra, ora affidata a Juric, ha deciso di rinascere, dalle ceneri di una contestazione feroce e violenta, che in settimana aveva portato alle dimissioni della CEO, vessata da atteggiamenti persecutori e minatori tali da indurla a richiedere una scorta personale, per lei e la famiglia. (Udinese Blog)

Non a caso la vigilia era stata un sunto di pragmatismo e sintesi. Dichiaratamente contraria ai Friedkin e a buona parte della rosa. (Repubblica Roma)

TRIS – La Roma ha ottenuto una netta vittoria per 3-0 contro l’Udinese nella quinta giornata della Serie A 2024-2025, segnando l’inizio promettente dell’era Juric sulla panchina giallorossa. Nonostante l’atmosfera tesa all’Olimpico, dovuta alla contestazione dei tifosi per l’esonero di Daniele De Rossi, la squadra ha risposto sul campo con una prestazione convincente. (Inter-News)

Udinese, Kamara: "A Roma sconfitta che può aiutarci a capire come giocare con le big"

Molto, troppo offensiva la formazione scelta da Runjaic all’Olimpico per la sfida alla Roma. Non quindi una questione di schieramento ma di attitudine ed equilibri che non sono stati all’altezza delle richieste. (Udinese Blog)

È una partita che può aiutare la squadra, perché da questa gara dobbiamo imparare come giocare contro le big. Dobbiamo rivedere il match in settimana e continuare a lavorare, eravamo felici per il primo posto in classifica, ma se vogliamo stare in alto dobbiamo migliorare, avere fiducia in noi stessi ed essere svegli”. (Fcinternews.it)

Stephan El Shaarawy è ritornato sull'esonero di Daniele De Rossi: il tecnico italiano è stato il primo esonero della stagione di Serie (Juvenews.eu)