«Feroci combattimenti con le forze Idf in un villaggio al confine»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

I combattenti di Hezbollah «sono impegnati in violenti scontri con le forze nemiche israeliane nel villaggio di Aita al-Shaab con mitragliatrici, razzi e proiettili di artiglieria», ha dichiarato il gruppo, aggiungendo poi di aver preso di mira una «veicolo israeliano con un missile guidato» nel villaggio. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ynet riferisce che un'abitazione nella cittadina araba vicino a Karmiel è stata colpita direttamente da un razzo. Secondo l'esercito israeliano (Idf) Hezbollah ha tirato uno sciame di una trentina di razzi, la maggior parte è stata intercettata ma alcuni hanno colpito la zona. (Corriere del Ticino)

Un attacco israeliano di alcuni giorni fa a Nabatieh, 60 chilometri da Beirut, ha ucciso Khader Al-Abed Bahja, capo della regione settentrionale del Litani dell'unità aerea, secondo l'esercito. La notizia arriva due giorni dopo che un drone ha colpito una base di addestramento dell'df, uccidendo quattro soldati e ferendone altre decine. (Corriere del Ticino)

Lo sforzo di uccidere ogni membro dell'unità avrà ora la priorità in termini di raccolta di informazioni e attacchi aerei. (Tiscali Notizie)

Hezbollah, 'lanciati razzi su Safed e su una base militare'

Quattro soldati dell'esercito israeliano sono stati uccisi ieri in un attacco con droni di Hezbollah contro una base di addestramento vicino a Binyamina, nel distretto di Haifa. Più in generale negli ultimi mesi, questo tipo di offensive contro Israele è diventata sempre più grave e mortale: vediamo cosa si sa dei tipi di droni che Hezbollah e i proxy iraniani utilizzano nei loro attacchi. (Adnkronos)

Israele, i funerali dei soldati uccisi da Hezbollah 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'organizzazione ha poi dichiarato di aver abbattuto un secondo drone israeliano dopo quello colpito in mattinata, aggiungendo che è stato visto "bruciare" in territorio israeliano. Hezbollah ha rivendicato il lancio di una "salva di razzi" sulla città di Safed e su una vicina base militare nel nord di Israele. (Tuttosport)