Studentessa indagata per omicidio dopo il ritrovamento del corpo di due neonati nel giardino della sua casa a Vignale di Traversetolo

Studentessa indagata per omicidio dopo il ritrovamento del corpo di due neonati nel giardino della sua casa a Vignale di Traversetolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Dopo il ritrovamento del corpo di un neonato a Vignale di Traversetolo, nel giardino di una casa familiare lo scorso agosto, le autorità hanno scoperto i resti di un secondo bambino nello stesso luogo. Gli esami del DNA sono ancora in corso per stabilire se ci sia un collegamento tra i due ritrovamenti. La ragazza indagata, una studentessa di 22 anni, ha ammesso di essere la madre del primo neonato, ma il suo stato di gravidanza era rimasto segreto, perfino al fidanzato e ai suoi amici più intimi. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle scorse settimane era stato individuato anche il padre del bimbo, un coetaneo della giovane che sarebbe stato ignaro della gravidanza. Tutti erano all’oscuro, compresi genitori e amici: la ragazza non è stata seguita da un ginecologo e ha partorito da sola in casa, senza l’aiuto di nessuno. (L'Unione Sarda.it)

Era un maschietto. Il primo bambino, come è risultato dalle analisi, era nato vivo: ha respirato e pianto e poi è morto. (Vanity Fair Italia)

Qui si trova la casa gialla dove il 9 agosto è stato trovato il corpo di un neonato nel giardino. La madre del primo neonato, 22 anni, è indagata per omicidio volontario e occultamento di cadavere. (La Repubblica)

Parma, il giallo dei bambini sepolti in giardino

La madre del neonato trovato morto a Traversetolo, in provincia di Parma, ha partorito da sola in casa senza l'aiuto di nessun medico e di nessun familiare. È quanto sottolinea la procura di Parma in merito al caso del neonato morto a Traversetolo, in località Vignale, il 9 agosto scorso. (ilgazzettino.it)

Una ventiduenne descritta da tutti come studentessa modello e figlia di una «famiglia perfetta», avrebbe portato avanti una gravidanza da sola, senza dire nulla a genitori e fidanzato, arrivando a partorire in casa senza nessun aiuto, per poi uccidere il figlio seppellendolo in giardino. (leggo.it)

PARMA – La cittadina di Traversetolo, in provincia di Parma, è stata sconvolta dal ritrovamento dei cadaveri di due neonati nello stesso giardino di una villetta. La vicenda ha sollevato molti interrogativi, tra cui la domanda su come gli investigatori del RIS abbiano saputo dove scavare per trovare il secondo corpo. (ReggioSera.it)